- Home
- Auto
- Peugeot
- Peugeot 207
- Peugeot 207 diesel
Peugeot 207 diesel in sintesi
Trova qui i prezzi attuali dell’auto Peugeot 207 diesel in sintesi e ottieni una panoramica delle offerte disponibili su AutoScout24. Leggi di più
Ti interessa la Peugeot 207 diesel
Modelli alternativi
Presentata a gennaio 2006, la Peugeot 207 non si può considerare come un rimpiazzo per la vendutissima 206, dal momento che la stessa rimane a listino fino al 2009, anno in cui viene modificata in alcuni dettagli, soprattutto nella parte frontale, e ribattezzata come 206 Plus. La 207, disponibile fin da subito in cinque motorizzazioni, due benzina e tre gasolio, si fa apprezzare per l'ampio spazio interno e per le dimensioni esterne contenute, che le permettono di muoversi agevolmente anche nel traffico cittadino. Successivamente alla sua presentazione saranno commercializzati anche i modelli coupé-cabriolet, ideale per chi ama le emozioni alla guida; e station wagon, una familiare compatta con la giusta dose di maneggevolezza e praticità.
Prestazioni e consumi dell'utilitaria media della casa del Leoncino
La Peugeot 207 diesel è disponibile in tre diverse varianti di motore: 1.4 HDi da 68 cv; 1.6 HDi da 90 cv, e 1.6 HDi da 109 cv. Nel primo caso una potenza ridotta permette all'auto di mantenere consumi e costi di gestione; nel secondo caso, invece, i 90 cv permettono alla Peugeot 207 diesel di avere quel brio in più per affrontare al meglio i sorpassi e le curve veloci. Il modello 1.6 HDi 109 cv, invece, che si colloca al top dell'offerta per la 207 diesel, è l'ideale per i viaggi in superstrada e autostrada, garantendo consumi ridotto soprattutto nell'extraurbano. L'HDi 90 cv è il più apprezzato: un giusto mix tra potenza e consumi, ideale per affrontare tutti gli impegni della vita quotidiana.Silenzioso e con consumi tutto sommato ridotti, il 1.6 90 cv è in grado di raggiungere i 1000 km con un pieno di carburante, e registra un consumi di 18,2 km/l in città: un ottimo risultato, che migliora ulteriormente in extraurbano.
Look interno e spazio nell'abitacolo
Gli interni della 207 non si perdono in fronzoli: finiture di buona qualità che si accompagnano a discreti materiali, e una dotazione essenziale, almeno per quanto riguarda le versioni di partenza. Molto comodi i due posti anteriori, due poltrone conformate che permettono confort anche durante i viaggi; i posti anteriori risultano invece comodi per tre adulti di media statura, mentre per i più alti la posizione sarà un po' sacrificata. Ben disposti i comandi sulla plancia in modo che si capisca, a colpo d'occhio e con immediatezza, la collocazione di tutto. Il bagagliaio, di buone dimensioni, presenta una soglia ben più alta del piano di carico, cosa che potrebbe risultare scomoda per caricare le valigie.










