Peugeot 207 gti - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Peugeot 207 gti

Peugeot 207 GTI: l'utilitaria dalla grande bocca frontale che ha segnato il passo

La Peugeot 207 GTI rappresenta uno dei fiori all'occhiello della produzione della nota casa francese. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 1896, Peugeot ha avuto una notevole evoluzione ed oggi rappresenta una delle più grandi industrie automobilistiche e motociclistiche facenti parte del gruppo PSA Peugeot Citroën, che ha sede a Parigi e molti stabilimenti dediti alla ricerca e allo sviluppo situati su tutto il territorio francese. Un progetto durato più di quattro anni, per il quale furono stanziati oltre un miliardo di euro, ha portato nel gennaio 2006 alla presentazione della prima Peugeot 207 che andava ad affiancare la Peugeot 206, rimasta comunque in produzione fino al 2009. Per la presentazione alla stampa venne scelta la città di Ginevra. La versione Peugeot 207 GTI arriva sul mercato nell'aprile 2007 e trova subito l'approvazione del pubblico, registrando ottime percentuali di vendita sia nel settore del nuovo, sia nel mercato dell'usato che del Km 0.

Peugeot 207 GTI: perfetta nel quotidiano, ideale per la guida sportiva

La Peugeot 207 GTI rappresenta la versione top della gamma: autovettura compatta e scattante, 174 CV di potenza massima sullo stesso motore Turbo cinque marce ad iniezione diretta precedentemente utilizzato per la THP. Perfettamente adatta per l'utilizzo quotidiano, grazie a particolari accessori di serie come i sensori di parcheggio, si dimostra in grado di regalare forti emozioni a coloro che amano la guida sportiva. Con il suo motore 1.6 Turbo permette una velocità massima di 220 Km/h ed una accelerazione da 0 a 100 in soli sette secondi, incrementando al tempo stesso il livello di sicurezza, grazie al sistema ESP dotato di SSP, che le permette di contrastare un problema dovuto al retrotreno fin troppo rigido.

Linee e design per un carattere aggressivo e dinamico

Il carattere estetico della Peugeot 207 GTI è reso più dinamico dagli spoiler anteriori e posteriori, molto più pronunciati rispetto alle precedenti versioni, dalla presenza del doppio tubo di scarico con terminale trapezoidale cromato e dell'alettoncino situato sul lunotto. Il frontale su cui sono presenti una griglia di aerazione metallica, i fendinebbia con cornice cromata e due grandi proiettori che inquadrano un leone grintoso conferiscono alla vettura un aspetto decisamente più aggressivo.