Passa al contenuto principale
Porsche-Cayenne-Turbo-Hybrid-Front

Porsche Cayenne Turbo

1 / 3
Porsche-Cayenne-Turbo-Hybrid-Front
Porsche-Cayenne-Turbo-GT-Side
Porsche-Cayenne-Turbo-E-Hybrid-Heck

Pro

  • Qualità di grande livello
  • Ottima tenuta di strada

Contro

  • Prezzo impegnativo
  • Alcuni optional irrinunciabili davvero costosi

Porsche Cayenne in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Porsche Cayenne inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
Finanziamento a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso
Accelerazione (0-100 km/h):3.3 - 7.7s
Velocità massima:220 - 305 km/h
Emissioni di CO2 (combinato):56 - 271 g CO2/km
Consumo (combinato):2.4 - 11.9 l/100km
Dimensioni:4860 x 1940 x 1640 mm
Porte:5
Bagagliaio:404 - 1780 Litri
Capacità di traino:665 - 775 kg

Porsche Cayenne Turbo: dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti

Porsche Cayenne è il primo SUV della casa automobilistica tedesca, produttrice sin dal 1931 di automobili sportive d'alta gamma. Nel 2003 Porsche, grazie alla joint venture con Volkswagen, produce questo fuoristrada dalla scocca elegante e le prestazioni sportive. Dall’inizio della commercializzazione la vettura si è profondamente rinnovata fino a diventare ibrida ricaricabile con l’arrivo dell’ultima generazione. Leggi di più

porsche-cayenne-turbo-m-02
porsche-cayenne-turbo-m-03
porsche-cayenne-turbo-m-04

Porsche Cayenne turbo

Porsche Cayenne è il primo SUV della casa automobilistica tedesca, produttrice sin dal 1931 di automobili sportive d'alta gamma. Nel 2003 Porsche, grazie alla joint venture con Volkswagen, produce questo fuoristrada dalla scocca elegante e le prestazioni sportive. Equipaggiata inizialmente di un motore a benzina V8 da 4.5 lt (aspirato da 340 CV o turbo da 450 CV), negli ultimi mesi del 2003 viene dotata di un 3.2 V6 da 250 CV; una versione cosiddetta "entry level" in quanto depotenziata rispetto alla precedente. Continua a leggere

Ti interessa la Porsche Cayenne Turbo

Porsche Cayenne Turbo usata
Porsche Cayenne Turbo nuova auto

Modelli alternativi

Porsche Cayenne Turbo: Target e Punti di Forza

  • Per chi desidera una sportiva spaziosa
  • Per chi cerca un SUV unico
  • Design piacevole con l’iconico cofano spiovente
  • Motori che spingono fortissimo già a medi regimi
  • Presenza delle sospensioni pneumatiche

Dati Porsche Cayenne Turbo

Motori Porsche Cayenne Turbo

Porsche punta molto sulla personalizzazione dei propri veicoli e la Porsche Cayenne non fa eccezione, per questo, a listino sono presenti ben cinque propulsori, tre a benzina e due ibridi plug-in, ognuno dedicato a un particolare allestimento, addio quindi ai grandi diesel che non risultavano essere più all’altezza della Cayenne.

E’ solo una la versione Turbo: si tratta della Turbo E-Hybrid. Questa sportiva ibrida ricaricabile dotata di un 4.0 litri è in grado di esprimere 739 cavalli abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti ed alla trazione integrale. Le prestazioni sono da vero riferimento con 295 km/h di velocità massima ed uno 0-100 km/h coperto in 3,7 secondi.

In gamma è presente anche la variante Coupè caratterizzata da una minore altezza complessiva e dalla presenza del tetto panoramico. In questo caso, oltre alla Turbo E-Hybrid, è presente anche la Turbo E-Hybrid GT che migliora le prestazioni del sistema ibrido ricaricabile grazie alla velocità massima di 305 km/h ed uno 0-100 km/h coperto in 3,6 secondi.

  • 4.0 V8, Turbo E-Hybrid, 739 CV, cambio automatico a 8 rapporti, trazione integrale
  • 4.0 V8, Turbo E-Hybrid GT, 739 CV, cambio automatico a 8 rapporti, trazione integrale

Dimensioni Porsche Cayenne Turbo

Le dimensioni della Porsche Cayenne

  • lunghezza 4,93 metri
  • larghezza 1,98 metri
  • altezza 1,70 metri (1,65 metri Turbo E-Hybrid)
  • passo 2,89 metri

Le dimensioni della Porsche Cayenne sono davvero imponenti, si arrivano a sfiorare i 5 metri di lunghezza ed i 2 in larghezza, misure che però variano leggermente a seconda della versione che si sceglie.

Grazie a un passo generoso e misure che non starebbero in un normale garage di una città permettono di avere tutto lo spazio necessario a bordo per passeggeri e ogni tipo di bagagli. Il vano di carico della Turbo E-Hybrid risulta avere una capacità minima di 539 litri.

Prezzi Porsche Cayenne Turbo

Tutte le versioni, come ci si aspetta da una vera premium che si rispetta, hanno un equipaggiamento di tutto rispetto.

Su tutte le Cayenne, infatti, sono di serie l’airbag passeggero disattivabile, airbag anteriori per ginocchia, l’antifurto satellitare, il controllo velocità in discesa, i fari a matrice di led, il navigatore, il portellone automatico ed il sedile posteriore frazionato e scorrevole. Anche le Turbo, ovviamente non fanno eccezione ed aggiungono delle dotazioni esclusive come i fari HD, le sospensioni pneumatiche e l’Hi-Fi Bose oltre a delle caratterizzazioni estetiche uniche.

Allestimento Prezzo
Turbo E-Hybrid 193.711 euro
Coupè Turbo E-Hybrid 194.849 euro
Coupè Turbo E-Hybrid GT 222.230 euro

Design Porsche Cayenne Turbo

Esterni Porsche Cayenne Turbo

La Porsche Cayenne Turbo è caratterizzata da dettagli sportivi ed al tempo stesso lussuosi come le esclusive finiture degli specchietti laterali, le calotte degli specchietti e le modanature sportive verniciate in nero lucido.

Nero lucido che si ripete anche per altri elementi come la scritta del nome del modello, i tergilunotto e le maniglie delle porte.

Guardando le fiancate della Porsche Cayenne, i volumi sono ben evidenziati dalla bassa linea di cintura, che si integrano bene con il disegno dei passaruota che adottano cerchi da 21” che nonostante le grosse dimensioni sono proporzionati alla mole. 

La stessa nervatura continua poi anche sul retro, andando a sottolineare il design del portellone: questo viene attraversato da parte a parte dall’inserto dei fari LED, disposti in una linea che si ispessisce agli estremi, alla base dei montanti posteriori. Per le Turbo è disponibile una colorazione metallizzata specifica “Turbonite” che ben si abbina al frontale specifico, all’impianto frenante sviluppato per la massima potenza ed il caratteristico impianto di scarico Turbo.

Interni Porsche Cayenne Turbo

Gli interni della Porsche Cayenne Turbo rappresentano il connubio perfetto tra gran lusso e ottima sportività. Entrando a bordo si notano immediatamente i rivestimenti pregiati e la cura di ogni singolo dettaglio, dal più insignificante al più grande.

Dietro il volante multifunzione a tre razze, con all’interno i comandi per la gestione delle modalità di guida, spicca il grande cruscotto della strumentazione interamente digitale da 12,6” pollici.

Al centro della plancia domina la scena il grande touchscreen da 12,3 pollici per infotainment e navigazione, la compatibilità Android Auto e Apple CarPlay anche wireless e comandi vocali, al di sotto del quale si trova il rotore del cambio. Completa, infine, la plancia il terzo schermo per l’intrattenimento del passeggero da 10,9” pollici disponibile come optional. Accomodarsi sui cinque posti previsti per questa Porsche Cayenne significa entrare in un salotto con tutti i comfort e la pelle risulta essere di prima qualità morbida al tatto ed in grado di regalare il senso di classe che una premium richiede.

Come richiede l’etiquette sono al top anche la dotazione degli interni dei sistemi di assistenza alla guida. La Porsche Cayenne può contare sui più avanzati disponibili: si va dalla frenata automatica di emergenza ai sensori visivi e acustici per il parcheggio, passando naturalmente per il cruise control di tipo adattivo.

Porsche-Cayenne-Turbo-E-Hybrid-Cockpit

Porsche Cayenne Turbo: Alternative e Concorrenti

Le concorrenti di una Porsche Cayenne sono davvero poche perché è sia la prima SUV Sportiva, sia l’unica in grado di offrire potenze così, ma volendo cercare nel segmento premium alla quale appartiene troviamo Audi Q7 e Q8, BMW X5 e X6 e Mercedes-Benz GLE Coupé. Molte di loro hanno un listino affine alla Cayenne, ma la sportività che questo SUV regala è unica.

Porsche Cayenne è il modello che ha dato vita alla categoria delle Suv sportive, oggi le differenze più evidenti con le edizioni precedenti riguardano la parte posteriore, i fanali più sottili e collegati fra loro, e le forme più scolpite, ma la vettura è completamente nuova, con proporzioni lievemente diverse che la rendono più filante e, all'apparenza, più ancorata al terreno.

Molte le novità tecnologiche, a partire da un utilizzo più esteso della lega leggera e della possibilità di avere le ruote sterzanti anche dietro, sono le unicità che solo una Cayenne può offrire. Sulla turbo ci sono anche sospensioni ad aria e barre antirollio attive di tipo evoluto, e nuovi motori dal comportamento grintoso. Tutte le scelte fatte sono votate ad un comportamento stradale da vera sportiva, unito a un comfort ottimo per insonorizzazione e buone capacità di assorbire lo sconnesso, insomma, non un auto per tutti, ma che può offrire molto.

FAQ

Quali sono le prestazioni della Porsche Cayenne Turbo GT?
La Porsche Cayenne Turbo GT può così toccare i 100 km/h da fermo in 3,6 secondi e raggiungere una velocità massima di 305 km/h.
Qual è il prezzo della Porsche Cayenne Turbo GT?
La Cayenne Turbo E-Hybrid parte da 193.711 euro per salire a 194.849 euro con la Coupè Turbo E-Hybrid mentre la Coupè Turbo E-Hybrid GT viene offerta a 222.230 euro.
Qual è il Porsche Cayenne più potente?
Il Porsche Cayenne più potente è il Turbo che conta 739 cavalli e una velocità massima attorno ai 300 km/h.

Valutazioni sul veicolo per Porsche Cayenne

63 Valutazioni

4,7