Passa al contenuto principale

Nuovo aspetto – le stesse funzionalità

Scopri il nostro nostro nuovo stile, che stiamo implementando passo dopo passo in tutto il sito.

Un'altra cosa...

Grazie per aver partecipato alla nostra nuova anteprima del design. Vedrete qualche altro cambiamento di colore mentre aggiorniamo la vostra esperienza al nostro design finale.

Renault Laguna coupe - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Renault Laguna coupe

Cenni storici sul marchio francese

L'erede della storica Renault 21 fu presentata al pubblico per la prima volta a Parigi nel 1994. Il suo sviluppo parte da una concept car presentata nel 1990, ma di cui conserva in realtà ben poche caratteristiche. Oggi Renault Laguna è alla terza generazione, l'ultima delle quali nasce dalla sinergia con la giapponese Nissan e fra le sue versioni annovera la berlina, la station wagon e dal 2008 anche la versione coupé.

Renault Laguna coupé: un'auto elegante con doti da sportiva

Al lancio la Renault Laguna coupé era disponibile con un motore V6 turbodiesel common rail da 3 litri, in grado di erogare 235 CV di potenza. L'altra versione V6 disponibile era il 3.5 litri di origine Nissan e da 240 CV.Fra le motorizzazioni minori un 2 litri turbo a benzina da 205 CV ed un 2 litri, stavolta a gasolio, con potenza massima di 180 CV. Nel 2010, per sollecitare l'acquisto della Renault Laguna coupé, venne introdotta anche una versione da 2 litri dCi e da 150 CV.La versione attualmente "prevalente" nelle vendite è la Renault Laguna coupé, che sia nuova che usata sta vedendo primeggiare la motorizzazione 2.0 dCi da 150 CV e 16v turbo diesel ad iniezione diretta Common-rail, capace di raggiungere la velocità massima di 210 Km/h e i 100 Km/h in 9,5 secondi.

Confort e sportività in un unico modello

Grazie alle linee sinuose e fluide, Renault Laguna coupé riesce a farsi notare più della versione berlina, e non solo per il suo stile, ma anche per gli accorgimenti che la inseriscono di diritto in un range medio-alto. Dai fari bi-xeno con luci diurne a led e lavafari degli esterni, agli interni confortevoli e curati. I sedili sono avvolgenti, la plancia funzionale ed elegante, mentre clima automatico bizona, navigatore e sensori di parcheggio sono di serie su tutte le versioni. Neanche il bagagliaio risente troppo della riduzione di spazio che è tipica delle versioni coupé, nonostante la coda sia corta e tronca.Renault Laguna coupé è dunque una sportiva che si fa notare anche per stile ed eleganza, e che certamente non teme il confronto con marchi più blasonati, anche laddove venga acquistata usata.