- Home
- Auto
- Volvo
- Volvo XC40
- Volvo XC 40 T5 Twin Engine
Volvo XC40 in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Volvo XC40 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Volvo XC 40 T5 Twin Engine
-
Volvo XC40 1.5 T5 Twin Engine Business Plus
€ 27.930,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 51.379 km
- 11/2020
- 132 kW (179 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica/Benzina
-
7,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
164 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-55100 Lucca - Lu -
Volvo XC40 1.5 t5 TWIN ENGINE
€ 34.900,-- 67.000 km
- 07/2020
- 132 kW (179 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Elettrica/Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-00187 Roma
Ti interessa la Volvo XC 40 T5 Twin Engine
Tutti gli articoli
Prova: Volvo V40 e AutoScout24 – La Volvo V40 firmata AutoScout24 sui tornanti dell’Etna
Prova auto usate: Volvo XC90 – La regina di Svezia
Volvo XC60, un ibrido a due facce
Prova auto usate: Volvo S80 – Volvo S80
Prova auto usate: Volvo V70 – Volvo V70
Prova auto usate: Land Rover Range Rover – Land Rover Range Rover
Modelli alternativi
Volvo XC40 T5 Twin Engine: com’è fatta, pro e contro
Svelato a inizio 2018, il SUV è un perfetto esempio di design in stile svedese: ha linee semplici e minimali, ma riesce lo stesso ad esprimere una forte personalità. A contraddistinguerlo sono il cofano alto e parallelo al suolo, le fiancate pulite e lo spesso montante posteriore del tetto, mentre posteriormente risaltano i fari verticali (un marchio di fabbrica per la Volvo) e le superfici levigate del portellone. Le forme massicce fanno apparire la Volvo XC40 più compatta di quello che è realmente, ma il SUV misura 4,43 metri in lunghezza e 1,86 metri in larghezza: non è poco, soprattutto per chi lo deve parcheggiare in un box di piccole dimensioni. L’altezza da terra, di 21 cm, è generosa e consente di percorrere agevolmente anche tratti non asfaltati.
Anche l’interno della Volvo XC40 T5 Twin Engine segue la strada del minimalismo e pulizia. I materiali sono di buona fattura e non si notano evidenti sbavature, anche se il tessuto che riveste i pannelli delle portiere è piuttosto ruvido al tatto. La plancia è moderna e offre tutte le “chicche” che ci si aspetta di trovare da un’auto di questa categoria, come lo schermo personalizzabile nel cruscotto e quello a sfioramento nella consolle centrale, ampio 9” e montato verticalmente. Da esso si controllano quasi tutte le funzioni dell’auto: non soltanto la riproduzione di musica, il sistema multimediale e il navigatore satellitare, ma anche la temperatura ed i flussi del “clima”.
La Volvo XC40 T5 Twin Engine è dotata di sedili accoglienti e ben imbottiti, che per gli allestimenti più costosi sono anche regolabili elettricamente. La capacità del bagagliaio non delude: è di 460 litri con il divano in posizione d’uso, ma sfiora i 1.440 litri ripiegando gli schienali. La soglia di accesso, però, è alta da terra e ciò rende poco agevole caricare o scaricare gli oggetti pesanti. Pratico il doppio fondo nel baule, dove si può riporre la cappelliera. A richiesta si possono avere il divano riscaldabile (310 euro) e il pacchetto Versatility (280 euro), che include il cassettino sotto il sedile anteriore destro, il sistema per ripiegare i poggiatesta del divano (lo si controlla dallo schermo centrale) ed i ganci ferma-carico sul retro degli schienali posteriori. Non si può avere il divano ripiegabile in 3 parti.
Volvo XC40 T5 Twin Engine: allestimenti, motori e prezzi
Come suggerisce il nome Twin Engine, la Volvo XC40 T5 è dotata di 2 motori: uno è il benzina turbo 3 cilindri 1.5, da 180 CV, l’altro è l’elettrico, da 82 CV. Il sistema eroga complessivamente 262 CV e 425 Nm di coppia, numeri di tutto rispetto per un’auto di queste dimensioni, tanto è vero che le bastano appena 7,3 secondi per portare a termine l’accelerazione da 0 a 100 km/h. A governare i due motori provvede un evoluto sistema elettronico, che il guidatore può gestire secondo diverse modalità di guida: selezionando quella elettrica, la XC40 T5 Twin Engine arriva a percorrere 54 km senza consumare una goccia di benzina, mentre con quella ibrida – che “mixa” i due motori nell’ottica della massima efficienza – assicura percorrenze fino a 50 km/l. Le batterie, di 10,7 kWh, vanno ricaricate tramite una presa elettrica o colonnina.
Ibrido
- Benzina 1.5 da 180 CV, elettrico da 82 CV: 262 CV e 425 Nm
La Volvo XC40 T5 Twin Engine ha prezzi da 47.770 euro e parte dall’allestimento Inscription Expression, con di serie le ruote di 18”, il sistema di accesso a bordo senza chiave, l’impianto audio con 8 diffusori e l’integrazione per smartphone. A 50.220 euro c’è la XC40 T5 Twin Engine Inscription, con le ruote di 18”, i sedili in pelle e finiture interne in nero lucido, mentre la ricca XC40 T5 Twin Engine R-Design costa 50.920 euro.
Volvo XC40 T5 Twin Engine: conclusioni
Le auto della casa svedese non hanno nulla da invidiare alle “solite” tedesche, anzi, perché uniscono qualità e stile sobrio. Questa versione in più ha un evoluto sistema ibrido plug in, che le consente di percorrere oltre 50 km a zero emissioni. Al prezzo elevato, però, non corrisponde una dotazione ricca, e il bagagliaio ha una soglia d’accesso alta da terra.