Compra Audi S2 su AutoScout24.it

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Audi S2: un classico che non passa mai di moda

L'Audi S2 costituisce uno dei modelli storici prodotti dalla nota casa automobilistica tedesca; di grande successo nei primi anni Novanta, questo modello di automobile è ancora oggi molto richiesto, in particolar modo nel mercato dell'usato auto. Il design facilmente riconoscibile, dalla carrozzeria allungata alle linee marcate, rende l'Audi S2 quasi una vettura per collezionisti. Tuttavia, rispetto ad altri modelli prodotti dalla stessa azienda, come l'Audi quattro, l'Audi S2 presenta linee meno spigolose e un design complessivamente più moderno e più simile a quello delle automobili che saranno prodotte negli anni successivi, tra le quali l'Audi S4. Nonostante la produzione sia stata interrotta, in alcuni casi già dalla fine degli anni Novanta, è possibile acquistare queste auto usate scegliendo di coniugare l'inconfondibile qualità e lo stile Audi, con la convenienza dell'usato auto. Molte vetture usate, infatti, vengono vendute ancora in ottime condizioni e sono certificate per quanto riguarda la condizione del motore e degli altri componenti.

Audi S2: la coupé diventa un'auto per famiglie

L'Audi S2 rappresenta un caso particolare di automobile che nasce come coupé e viene trasformata poi in una berlina e ancora in un'automobile pensata per famiglie. Sulla scia della grande popolarità della Coupé, ancora oggi uno dei modelli più richiesti di Audi S2, la casa automobilistica tedesca rivisitò la vettura e la trasformò in una berlina, modificandone sensibilmente il design: questa versione ebbe meno successo rispetto al modello base lanciato sul mercato negli anni precedenti, di conseguenza può essere più difficile reperirne un esemplare nel mercato dell'usato auto. Al contrario, grande popolarità ebbe l'Audi S2 Avant, ovvero la versione per famiglie: questa station wagon a benzina con cambio manuale, infatti, è ancora in commercio come auto usata e rappresenta una vera e propria occasione per chi vuole acquistare una vettura di alto livello a un prezzo vantaggioso.

Audi S2: potenza del motore e maneggevolezza del cambio

I tre modelli in commercio di Audi S2 differiscono in maniera sensibile per il design, ma non per quanto riguarda il motore. Sviluppato sulla base dei modelli precedenti, il motore dell'Audi S2 è un turbocompresso a cinque cilindri con una potenza di 220 CV, che sarà poi di 230 CV nelle versioni berlina e Avant. A questo motore è abbinato un cambio manuale a cinque o sei rapporti, in base al modello di Audi S2.

Mehr anzeigen