Mercedes-Benz Sprinter - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Lo Sprinter, prodotto a Düsseldorf ed in Argentina, venne alla luce nel 1995 quale successore del T 1. Da allora è stato rielaborato più volte e la nuova variante, attesa con ansia, è destinata a uscire di fabbrica nel marzo del 2006. Ad oggi, con 1,3 milioni di esemplari venduti, lo Sprinter ha saputo affermare la propria posizione di mercato rispetto all'LT, un modello simile di Volkswagen, non da ultimo grazie alla sua ricchezza di sfaccettature. Ne esistono infatti sei diversi modelli, dal furgone (normale o parzialmente vetrato), al combi/minibus, al pick-up e al cassonato, fino all'autotelaio - ognuno dei quali nelle versioni fino a 3,5 t e oltre 3,5 t di peso totale consentito. Due diverse altezze complessive e tre differenti passi consentono di infondere un'impronta individuale nella composizione del modello.

Lo Sprinter è dotato di un volume di carico molto elevato (fino a 13,4 m³) e può trasportare fino ad un massimo di 2,5 t di carico utile. In fatto di motori vengono proposte diverse varianti. Per i veicoli fino a 3,5 tonnellate sono disponibili motori diesel con prestazioni comprese fra 82 CV (208 CDI) e 156 CV (316 CDI). Nei modelli oltre 3,5 tonnellate i motori a benzina offrono tutti 143 CV, mentre il più potente dei diesel (416 CDI) arriva a 156 CV. Mercedes-Benz ha lanciato sul mercato anche lo Sprinter James Cook nel segmento dei camper.

Lo Sprinter più recente, presentato nel marzo del 2006, è caratterizzato da un design più dinamico, un'offerta di spazio ancora maggiore, più cavalli vapore (fino a 258 CV) e un miglior equipaggiamento di sicurezza. Per la prima volta viene proposto anche uno Sprinter con un motore a sei cilindri.

Mehr anzeigen