Nissan Interstar - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Nissan Interstar

Nissan Interstar

La gamma di veicoli Nissan Interstar nasce nel 2002 come evoluzione dei veicoli commerciali realizzati negli anni precedenti dalla casa automobilistica giapponese. Inserito nella gamma VAN insieme agli efficienti Primastar e NP300, il Nissan Interstar rinnova il design e la tecnologia di vetture, quali la Renault Master o il Citroën Jumper, prodotte rispettivamente a partire dagli anni Ottanta e Novanta. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Nissan Interstar: il veicolo commerciale versatile e conveniente

Design all'avanguardia e motorizzazione conforme alla normativa Euro 4 sono le principali innovazioni che fanno della gamma Interstar una soluzione versatile e conveniente per quanto riguarda la riduzione dei consumi e delle spese di gestione. I tre modelli prodotti dalla Nissan sono il VAN, a tre posti, il COMBI, a 9 posti, e il BUS, a 9 o 16 posti: soluzioni diverse per dimensioni e portata in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi azienda.

Design dei veicoli Nissan Interstar: innovazione e funzionalità

Una delle principali innovazioni introdotte dai veicoli commerciali Nissan Interstar riguarda indubbiamente il design, realizzato secondo criteri di ricercatezza e funzionalità; l'estetica dei veicoli, inoltre, si è evoluta nel tempo anche all'interno della stessa gamma. All'esterno, si impongono all'attenzione gli ampi vetri della cabina, abbinati a fari anteriori di grandi dimensioni, che assicurano una visibilità perfetta; il paraurti, invece, è stato ridisegnato per ridurre le tempistiche di raffreddamento del vano motore. Altrettanto funzionale è l'interno del veicolo, con vani portaoggetti sul cruscotto, tasche laterali e un pratico portabottiglie.

Nissan Interstar: motorizzazione e veicoli ancora in commercio

La motorizzazione dei Nissan Interstar è all'avanguardia dal punto di vista tecnologico e dell'attenzione all'ambiente; l'impiego di motori dCi, nello specifico, permette di ridurre l'inquinamento acustico e i consumi di carburante. Il motore da 2,5 litri con iniezione ad alta pressione è stato realizzato nelle versioni da 100 CV, 120 CV o 150 CV; le prime due versioni integrano un sistema per il ricircolo dei gas di scarico EGR, l'ultima uno speciale Filtro Diesel Antiparticolato. Al motore dCi è stato abbinato un cambio robotizzato a 6 rapporti che consente di impostare le condizioni "pieno carico" e "neve" per migliorare la trazione in questi casi particolari. Nonostante la casa automobilistica giapponese abbia interrotto la produzione degli Interstar dopo il 2010, questi veicoli commerciali sono ancora disponibili nel mercato dell'usato auto nei vari modelli VAN, COMBI e BUS; auto usate come quelle realizzate dalla Nissan, infatti, continuano a essere tecnologiche e al passo con i tempi anche a distanza di alcuni anni.

Recensioni dei veicoli Nissan Interstar

1 Recensioni

4,0