BMW 114 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

BMW 114

BMW 114

Definita in passato la "Porta d'Italia" da tutti coloro che scendevano dal Nord Europa, Verona è universalmente conosciuta per via di essere stato il luogo dove fu ambientato da Shakespeare il dramma di Romeo e Giulietta. La città ha quindi sfruttato, a pieno titolo, un certo tipo di turismo orientato al romanticismo che l'ha visitata per recarsi nei luoghi citati nella tragica storia d'amore, terminando il viaggio proprio sotto al celebre balcone di Giulietta. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Colore carrozzeria

BMW 114: berlina compatta e appariscente

La BMW 114 è un'autovettura tedesca prodotta a partire dal 2012. Si tratta della motorizzazione base della seconda generazione della Serie 1 della casa teutonica. L'auto si presenta come una berlina compatta a tre o a cinque porte, con una lunghezza di 4,32 metri, una larghezza di 1,76 metri e un'altezza di 1,42 metri. Rispetto alla serie precedente, l'auto è dotata di gruppi ottici più aggressivi, dal taglio triangolare. La calandra è formata da una doppia griglia, disegnata nel classico stile BMW. Il posteriore presenta delle bombature e dei gruppi ottici trapezoidali. Gli interni sono abbastanza rifiniti e funzionali, l'abilità è discreta e l'auto risulta vivibile anche a pieno carico.

Meccanica e allestimenti

Dal punto di vista meccanico, la BMW 114 è munita di sospensioni anteriori a doppio snodo, mentre le posteriori sono multi-link. Il sistema frenante è costituito dai dischi su entrambi gli assi ed è provvisto del sistema ABS. Il motore è posizionato anteriormente, con trazione sulle ruote posteriori. La trasmissione standard è di tipo manuale a sei rapporti, ed è previsto un cambio automatico a otto marce con comandi al volante. La sicurezza è garantita dai quattro airbag, dall’ESP e dal DSC. Gli allestimenti tra cui scegliere sono tre: base, Sport e Urban. Il modello base ha una buona dotazione, che prevede l’autoradio, i cerchi in lega, il climatizzatore, il computer di bordo e i sistemi di sicurezza; l’assetto Sport aggiunge i cerchi in lega di dimensioni maggiori e altre migliorie estetiche, mentre il pacchetto Urban è una versione con finiture particolarmente esclusive e pregiate.

Le motorizzazioni

La BMW 114 è disponibile con due motori, uno alimentato a benzina e uno a gasolio, entrambi da 1,6 litri. Il propulsore a benzina è dotato di una potenza di 102 cavalli e di una coppia massima di 180 Nm. Le prestazioni sono discrete, con accelerazione da 0 a 100 km/h completata in 11,2 secondi e velocità massima di 195 km/h. Il motore diesel sviluppa una potenza di 95 cavalli, con coppia massima di 235 Nm. Per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo occorrono 12,2 secondi, mentre la velocità di punta è di 185 km/h. La vettura è anche disponibile sul mercato delle auto usate con entrambe le motorizzazioni.

Recensioni dei veicoli BMW 114

13 Recensioni

4,8