- Home
- Auto
- Citroen
- Citroen C4
- Citroen C4 Picasso
Pro
- Interni spaziosi, comodi e tecnologici
- Finiture ottime
Contro
- Lunotto piccolo
- Comandi al volante e del clima scomodi
Citroen C4 Picasso in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Citroen C4 Picasso inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Citroen C4 Picasso
-
Citroen C4 Picasso C4 Picasso 1.6 bluehdi Shine s
€ 8.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 175.000 km
- 01/2017
- 88 kW (120 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Automatico
- Diesel
-
3,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
100 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-12051 Alba -
Citroen C4 Picasso Blue HDI 100 S&S Seduction Visiodrive
€ 9.400,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 102.200 km
- 10/2015
- 73 kW (99 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
3,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
1 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-06073 Corciano -
Citroen C4 Picasso Picasso 1.6 BlueHDi Shine
€ 14.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 78.098 km
- 01/2017
- 88 kW (120 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
-
3,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
103 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-42041 Lentigione di Brescello - Reggio Emilia - Re -
Citroen C4 Picasso BlueHDi 100 S&S Business
€ 7.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 148.395 km
- 07/2017
- 73 kW (99 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
3,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
99 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-43044 Collecchio - PR -
Citroen C4 Picasso 1.6 bluehdi Exclusive s&s 120cv euro6
€ 8.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 155.000 km
- 03/2017
- 88 kW (120 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
3,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
100 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-00156 Roma - RM -
Citroen C4 Picasso BlueHDi 120 S&S Shine - Autocarro N1
€ 12.400,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 103.475 km
- 12/2017
- 88 kW (120 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
3,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
100 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-25030 Castrezzato - Brescia - Bs -
Citroen C4 Picasso 1.6 bluehdi Exclusive s&s 120cv eat6
€ 9.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 133.000 km
- 02/2015
- 88 kW (120 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
-
3,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
100 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-44121 Ferrara - Fe -
Citroen C4 Picasso 1.6 e-HDi 115 Exclusive
€ 5.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 230.000 km
- 10/2014
- 85 kW (116 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
105 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-71042 Cerignola - Foggia - FG -
Citroen C4 Picasso C4 Picasso 1.6 t.thp Exclusive 155cv cmp6
€ 5.490,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 137.000 km
- 12/2010
- 115 kW (156 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Benzina
-
6,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
162 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-24010 Sorisole - Bg -
Citroen C4 Picasso BlueHDi 100 S&S Business Unicoproprietario
€ 7.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 185.000 km
- 07/2017
- 73 kW (99 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
3,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
99 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-10143 Torino - To -
Citroen C4 Picasso 1.6 Blue-HDi Shine 120 CV EAT6
€ 16.399,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 28.988 km
- 05/2019
- 88 kW (120 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
-
3,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
103 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-37135 Verona - VR -
Citroen C4 Picasso 1.6 e-HDi 115 ETG6 Seduction
€ 8.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 123.000 km
- 06/2015
- 85 kW (116 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
4,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
104 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-41049 Sassuolo - Modena - MO -
Citroen C4 Picasso BlueHDi 120 S&S Feel
€ 13.790,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 119.000 km
- 01/2017
- 88 kW (120 CV)
- KM0
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
3,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
100 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-35010 Massanzago - Pd -
Citroen C4 Picasso II 1.6 bluehdi Live s&s 120cv
€ 14.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 64.944 km
- 02/2018
- 88 kW (120 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
3,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
100 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-55054 Massarosa - Lucca - Lu -
Citroen C4 Picasso C4 Spacetourer 1.6 BlueHDi 120cv Shine EAT S&S
€ 14.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 114.857 km
- 11/2018
- 88 kW (120 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-73100 Lecce - LE -
Citroen C4 Picasso C4+Picasso+1.6+bluehdi+Business+s
€ 10.500,-- 188.000 km
- 05/2017
- 88 kW (120 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
-
3,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-47921 RIMINI -
Citroen C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Ideal
€ 2.600,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 174.000 km
- 01/2010
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
5,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
140 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-43122 Parma -
Citroen C4 Picasso 1.6 bluehdi 120 CV Shine 5 POSTI
€ 9.950,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 125.000 km
- 05/2018
- 88 kW (120 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
3,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
100 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-12042 Bra - Cuneo - Cn -
Citroen C4 Picasso 1.6 e-hdi Seduction 115cv
€ 3.900,-- 287.000 km
- 10/2013
- 85 kW (116 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-10040 Druento (TO)
Ti interessa la Citroen C4 Picasso
Altre informazioni per la tua ricerca
Modelli alternativi
Ma perché non si sono più chiamate Picasso? Citroen ha sborsato circa 20 milioni di euro tra il 1999 e il 2018 per affiancare alle sue monovolume il nome del mitico pittore spagnolo: dopo 20 anni, però, gli eredi di Pablo Picasso non hanno abbassato le pretese, e così Citroen ha deciso di dare un taglio col suo passato, visto anche il declino dei monovolume. Nonostante il cambio di nome, comunque, la Citroen C4 Picasso di seconda generazione, lanciata nel 2013, è stata ed è tutt’oggi una delle vetture medie più spaziose, confortevoli e versatili in circolazione. Non mancano poi un abitacolo spazioso, originale e ben dotato e una guidabilità comoda e rilassante, che fanno di C4 Picasso/SpaceTourer un’auto perfetta per chi vuole spazio, comfort e un pizzico di folle originalità francese.
Scopriamo allora dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti di Citroen C4 Picasso, o SpaceTourer, di seconda generazione.
Dimensioni Citroen C4 Picasso
Le dimensioni della Citroen C4 Picasso sono:
- lunghezza 4,44 metri
- larghezza 1,83 metri
- altezza 1,63 metri
- passo 2,79 metri
Lo stile della seconda generazione di Citroen C4 Picasso è stato curato da Jean-Pierre Ploué, oggi responsabile del Centro Stile Lancia. Con la monovolume media francese, Ploué ha deciso di realizzare una vettura molto più personale e originale del passato, onorando il nome sul paraurti posteriore. Il frontale di C4 Picasso è infatti molto personale, con i fari su due livelli (luci diurne e frecce in alto, e corpo centrale più in basso), una piccola calandra con il logo del Double Chevron al centro del frontale e una grande presa d’aria in basso. Lateralmente, si nota l’andamento tondeggiante della vettura, con un’unica linea che parte dal paraurti anteriore e arriva fino in coda in pieno stile Monovolume. C4 Picasso, però, movimenta queste linee poco ispirate con dei passaruota molto bombarti, un taglio laterale dominato da un passo lunghissimo di 2,79 metri e solcato da una finitura orizzontale nella parte bassa delle portiere.
A stupire ci pensano poi il montante anteriore separato con al centro un grande finestrino triangolare, le enormi superfici vetrate impreziosite da una finitura cromata e un montante posteriore di nuovo tagliato e “riempito” con un piccolo finestrino, una soluzione che aiuta la visibilità e che, unita ai montanti verniciati in nero lucido, fanno sembrare il tetto flottante. In coda, Citroen C4 Picasso non rinuncia ad un’estetica molto tondeggiante, enfatizzata da un lunotto piuttosto inclinato e da un portellone che incorpora al suo interno gli enormi fari posteriori, che salgono insieme al portellone aprendolo. Il lunotto inclinato e lo spoiler superiore regalano uno stile piuttosto sportivo alla monovolume francese, che però non dimentica la praticità. Concludendo con le dimensioni di Citroen C4 Picasso, infatti, il bagagliaio è davvero capiente con una capacità minima di 630 litri, che arriva a 1.709 abbattendo il comodo divano posteriore.
Interni Citroen C4 Picasso
Gli interni di Citroen C4 Picasso sono molto puliti ed eleganti, e giocano sull’unione di dettagli retrò e altri più moderni. La plancia, ad esempio, è molto pulita ed elegante, con pochissimi tasti e comandi fisici, e con un andamento orizzontale che ricorda alcune Citroen del passato e allo stesso tempo aumenta la sensazione di spazio. I materiali sono decisamente buoni, con plastiche morbide e colorate un po’ dappertutto. Dietro al grande volante pieno di comandi, però, non troviamo un quadro strumenti. nIl cruscotto è infatti completamente digitale, misura 12 pollici ed è spostato al centro della plancia, nella parte alta: dotato di un’ottima risoluzione, può anche ospitare le nostre foto preferite caricate con una chiavetta USB.
Poco più in basso troviamo un secondo schermo, da 7 pollici touch, dal quale si comanda non solo il sistema multimediale (dotato anche di Apple CarPlay e Android Auto), ma anche dei comandi touch del clima. Si tratta di una soluzione che pulisce la plancia, ma che toglie molta praticità all’utilizzo in marcia del sistema. Scegliendo una vettura con il cambio automatico, poi, il tunnel centrale è molto più compatto e piccolo, e nasconde diversi vani portaoggetti. La leva del cambio si sposta infatti sul piantone dello sterzo, come su diverse Citroen d’epoca, dando agli interni di Citroen C4 Picasso un look più raffinato ed elegante. Concludendo sugli interni di Citroen C4 Picasso (o SpaceTourer), l’abitacolo è molto spazioso sia davanti che, soprattutto, dietro.
Motori Citroen C4 Picasso
La gamma motori di Citroen C4 Picasso è molto simile a quella vista sulle coeve Peugeot 308 e su altri modelli dell’ex-gruppo PSA. Sotto la carrozzeria molto particolare, infatti, C4 Picasso è stata la vettura che ha portato al debutto la piattaforma modulare EMP2, usata poi su modelli medio-grandi del Gruppo come C5 Aircross, Peugeot 3008 e la nuova 308, ma anche su vetture più grandi come DS 9 o Peugeot 508. Troviamo quindi una piattaforma in grado di regalare un importante piacere di guida, e la presenza di motori parchi e quasi tutti turbocompressi. L’unico motore aspirato offerto su C4 Picasso è stato infatti il 1.6 VTi da 120 CV, sostituito dopo poco tempo dagli apprezzati 1.2 tre cilindri turbo THP da 110 o 130 CV. Continuando con la gamma a benzina, C4 Picasso è stata offerta anche con il famigerato 1.6 THP Prince, che però già nella sua versione d’accesso con 156 CV era nettamente più affidabile che in passato.
Tutti i problemi si sono poi risolti con la versione da 165 CV, potente, parca e affidabile. La versione a passo lungo di C4 Picasso, la Grand C4 Picasso, poteva offrire fino a 180 CV con lo stesso motore. Cruciale per una vettura dedicata ai viaggi, la gamma motori di Citroen C4 Picasso offre tanti motori Diesel, a cominciare dal piccolo 1.6 HDi offerto con 92, 115 o 120 CV, e successivamente con 100 CV in versione BlueHDI. Nel 2018 è stato poi sostituito dal più piccolo ma più potente 1.5 BlueHDi, capace di 130 CV. Al top della gamma a gasolio di C4 Picasso/SpaceTourer troviamo infine un vigoroso 2.0 BlueHDi, capace di 150 o 163 CV. Disponibile unicamente a trazione anteriore, C4 Picasso è disponibile sia con cambio manuale, sempre a sei marce, oppure con tre trasmissioni automatiche: la CMP-6 manuale-robotizzata a sei rapporti offerta sui primi HDi, un più classico automatico EAT6 a 6 marce disponibile sul 1.6 BlueHDi e sul 1.6 THP da 165 e infine un veloce 8 rapporti EAT8 disponibile per il 2.0 BlueHDi.
Motori Citroen C4 Picasso
Benzina
- 1.2 THP, 1.2 tre cilindri turbo, 110 CV, cambio manuale a 6 marce, trazione anteriore
- 1.2 THP, 1.2 tre cilindri turbo, 130 CV, cambio manuale a 6 marce o aut. a 8 marce, trazione anteriore
- 1.6 VTi, 1.6 quattro cilindri aspirato, 120 CV, cambio manuale a 5 marce, trazione anteriore
- 1.6 THP, 1.6 quattro cilindri turbo, 156 CV, cambio manuale a 6 marce, trazione anteriore
- 1.6 THP, 1.6 quattro cilindri turbo, 165 CV, cambio automatico a 6 marce, trazione anteriore
Diesel
- 1.5 BlueHDi, 1.5 quattro cilindri turbo, 130 CV, cambio manuale a 6 marce, trazione anteriore
- 1.6 e-HDi, 1.6 quattro cilindri turbodiesel, 92 CV, c. man. a 5 marce o aut. robotizz. a 6 m., traz. ant.
- 1.6 BlueHDi, 1.6 quattro cilindri turbodiesel, 100 CV, cambio manuale a 6 marce, trazione anteriore
- 1.6 e-HDi 115, 1.6 quattro cilindri turbodiesel, 115 CV, c. man. a 6 m. o aut. robotizz. a 6 m., traz. ant.
- 1.6 e-HDi 120, 1.6 quattro cilindri turbodiesel, 120 CV, c. manuale a 6 m. o aut. a 6 m., traz. anteriore
- 1.6 BlueHDi, 1.6 quattro cilindri turbodiesel, 120 CV, c. manuale a 6 m. o aut. a 6 m., traz. anteriore 2.0 BlueHDi, 2.0 quattro cilindri turbodiesel, 150 CV, c. man. a 6 m. o aut. a 8 marce, traz. anteriore
- 2.0 BlueHDi, 2.0 quattro cilindri turbodiesel, 163 CV, cambio automatico a 8 marce, traz. anteriore
Prezzi Citroen C4 Picasso
Al lancio, il listino prezzi di Citroen C4 Picasso partiva da circa 23.000 euro: questo era il prezzo richiesto per una 1.6 VTi da 120 CV in allestimento Attraction d’accesso, già abbastanza accessoriato: di serie, infatti, troviamo già lo schermo digitale da 7 pollici al centro della plancia, che ospita i comandi del clima bizona, il sistema multimediale nonché il tasto di accensione poco distante. Anche il quadro strumenti è sempre digitale, con schermo monocromatico sulla versione base e a colori con schermo da 12,3 pollici già dalle versioni poco più curate, e non mancano Cruise Control e sedili posteriori singoli. Le versioni più accessoriate aggiungono fari Full LED, Cruise Control Adattivo, sensore per l’angolo cieco, sedili posteriori scorrevoli, cerchi in lega fino a 18 pollici e, a richiesta, tetto in vetro, guida autonoma di Livello 2 e interni in pelle completa.
Ma oggi, quali sono i prezzi per una Citroen C4 Picasso? La vettura è stata prodotta fino a pochi mesi fa, ma è stata lanciata nove anni fa, nel 2013: per questo, c’è un’importante discrepanza tra i prezzi dei primi esemplari e quelli delle ultime C4 prodotte. Le più abbordabili sono le 1.6 e-HDi da 115 CV, dotate del giusto rapporto tra prestazioni e consumi. Le versioni più chilometrate partono da 8.500 euro, mentre per una C4 Picasso Diesel Euro 5B con pochi km, un allestimento ricco come l’Intensive o il top di gamma Exclusive servono tra i 10 e i 14.000 euro. Diventano poi molto interessanti le 2.0 BlueHDi, dotate di omologazione Euro 6, ottime prestazioni e solitamente offerte con i migliori allestimenti. Per un esemplare dei primi anni di produzione servono almeno 13.000 euro, mentre una C4 già SpaceTourer con il 2.0 da 163 CV servono almeno 21.000 euro. Tra le SpaceTourer, poi, attenzione alle 1.2 turbobenzina, prive di blocchi e molto leggere, offerte a partire da 20.000 euro con meno di 20.000 km.
Citroen C4 Picasso: concorrenti e conclusioni
Nonostante non siano più molto di moda, le monovolume medie hanno ancora tanto da offrire. Spaziose, pratiche, dotate di soluzioni originali e, come nel caso della protagonista di oggi, anche di una bella dose di personalità. Citroen C4 Picasso è stata una delle più vendute vetture del suo segmento grazie ad uno stile originale sia dentro che fuori, capace di sorprendere con un’estetica molto particolare e un abitacolo ben fatto, tecnologico e dotato di tantissime funzionalità. Dai sedili massaggianti all’enorme quadro strumenti digitale da 12,3 pollici al touch screen di serie, fino ad arrivare ai sedili posteriori scorrevoli e ai montanti anteriori e posteriori spezzati per migliorare la visibilità.
In un mondo di SUV sportiveggianti e minacciosi, le linee tondeggianti, morbide e originali di C4 Picasso sono una ventata d’aria fresca, moderne ancora dopo quasi 10 anni di carriera. Certo, anche C4 Picasso ha i suoi difetti: i comandi del clima accessibili solo tramite il touch sono decisamente scomodi, i comandi al volante sono moltissimi e, nonostante i montanti spezzati, dietro il lunotto è piccolo e lontano, e limita la visibilità.
Rispetto alle dirette concorrenti, Citroen C4 Picasso (o SpaceTourer, come è stata ribattezzata dal 2018) è una vettura che dietro uno stile molto particolare nasconde un abitacolo pratico e modulabile, delle finiture davvero ottime e quasi sorprendenti, ottimi sistemi di sicurezza e una guidabilità che unisce sapientemente comfort, guidabilità e agilità. Arrivata fino al 2022, la monovolume francese è rimasta una delle ultime highlander del segmento delle monovolume medie. Piano piano, infatti, tutte le concorrenti di Citroen C4 Picasso come Ford C-Max, Peugeot 5008, Toyota Verso, Opel Zafira, e Renault Scénic hanno abbandonato la scena, sostituite dai più cool SUV medi. Le uniche rivali rimaste ancora sul mercato sono le monovolume Premium come Mercedes-Benz Classe B e BMW Serie 2 Active Tourer, presenti sul mercato chissà fino a quando.