Niemand wil meer een mpv! En dat kost de Citroën C4 Spacetourer de kop

Citroen C4 SpaceTourer

1 / 3
Niemand wil meer een mpv! En dat kost de Citroën C4 Spacetourer de kop
citroen grand c4 spacetourer
citroen grand c4 spacetourer 2

Pro

  • Interni spaziosi
  • Comfort di marcia interessante

Contro

  • Guida poco coinvolgente
  • Bagagliaio piccolo in configurazione sette posti

Citroen C4 SpaceTourer in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Citroen C4 SpaceTourer inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso
Accelerazione (0-100 km/h):8.4 - 12.7s
Velocità massima:176 - 210 km/h
Emissioni di CO2 (combinato):98 - 130 g CO2/km
Consumo (combinato):3.7 - 5.6 l/100km
Dimensioni:4440 x 1830 x 1610 mm
Porte:5
Bagagliaio:537 - 1709 Litri
Capacità di traino:520 - 580 kg

Citroen C4 SpaceTourer: dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti

La Citroen C4 SpaceTourer è una vettura commercializzata da parte del costruttore francese fino al 2022. Pensata come un’auto prettamente dedicata alle famiglie univa un design certamente distintivo come da tradizione della casa francese con un certo comfort ed una buona modularità degli interni. Caratteristiche tipiche delle monovolume che negli anni si sono fatte apprezzare per queste caratteristiche prima di essere soppiantate dalle SUV.

Oggi nella gamma del costruttore francese l’eredità di questo modello è stata raccolta dalla C4 e dalla C4 X che presentano un aspetto più suvveggiante certamente maggiormente apprezzato in questa fase storica dai clienti. Leggi di più

Ti interessa la Citroen C4 SpaceTourer

Citroen C4 SpaceTourer usata

Altre informazioni per la tua ricerca

Modelli alternativi

Citroen C4 SpaceTourer: Target e Punti di Forza

  • Per famiglie che necessitano di spazio
  • Per chi cerca un’auto per i lunghi viaggi
  • Modularità elevata
  • Comfort notevole a bordo
  • Fino a sette posti

Dati Citroen C4 SpaceTourer

Motori Citroen C4 SpaceTourer

Nata con il nome di Citroen C4 Picasso e poi ribattezzata SpaceTourer, la vettura era proposta con tre motori turbo che si contraddistinguevano per i bassi consumi di carburante: un 1.2 PureTech a tre cilindri a benzina da 131 CV e due diesel BlueHDi (un 1.5 da 129 CV e un 2.0 da 159 CV che abbandona le scene nel 2019).

Questi propulsori erano abbinati ad un cambio automatico ad otto rapporti che si poteva azionare tramite una leva posizionata vicino al volante.

  • 1.2 PureTech, 96 kW/131 CV, trazione anteriore, cambio manuale o automatico
  • 1.5 BlueHDi, 94 kW/129 CV, trazione anteriore, cambio manuale o automatico
  • 2.0, 116 kW/159 CV, trazione anteriore, cambio manuale o automatico

Dimensioni Citroen C4 SpaceTourer

Le dimensioni della Citroen C4 SpaceTourer sono:

  • lunghezza 4,44 metri
  • larghezza 1,83 metri
  • altezza 1,61 metri
  • bagagliaio 537 litri

La Citroen C4 SpaceTourer è una monovolume francese spaziosa e con un design seducente ricco di personalità. Lunga 4,44 metri grazie alla sua altezza di 1,61 metri lo spazio abbonda e la vettura si caratterizza anche per la sua modularità oltre che per la sensazione di ariosità data dalle grandi superfici vetrate che lasciano filtrare molta luce. Ottimo anche il bagagliaio che costituisce uno dei punti forti della C4 SpaceTourer con ben 537 litri di capacità.

Prezzi Citroen C4 SpaceTourer

Uscita dal listino nel 2022, la SpaceTourer ora si trova facilmente sul mercato dell’usato. Le vetture più economiche sono degli esemplari del 2019 con circa 140.000 km all’attivo valutati 9.000 euro.

Le vetture a gasolio, invece, partono da 10.000 euro per le SpaceTourer dotate del 2.0 HDi da 159 cavalli ma per mettersi in garage delle C4 in condizioni eccellenti di anni successivi al 2020 occorrono almeno 13.000 euro.

Al top dell’offerta dell’usato si trovano vetture praticamente nuove per via delle basse percorrenze che non superano i 30.000 km: in questo caso servono anche 21.000 euro.

Design Citroen C4 SpaceTourer

Esterni Citroen C4 SpaceTourer

L’originale frontale della C4 SpaceTourer è caratterizzato da una calandra larga e sottile che integra il logo del marchio e dai gruppi ottici su tre livelli. In alto ci sono i fari diurni a led, al centro quelli principali dalla forma tradizionale e in basso i fendinebbia. Sicuramente si riconosce subito il family feeling di Citroen con lo sviluppo su più livelli della fanaleria che rappresenta uno stilema delle auto francesi.

La fiancata è caratterizzata da delle linee fluide e armoniose con delle superfici vetrate generose che aumentano la sensazione di luminosità in abitacolo. Una caratteristica accentuata anche dal parabrezza panoramico che offre una sensazione di leggerezza visiva. Al posteriore, infine, si nota un disegno classico con dei gruppi ottici dal design quasi tridimensionale che inglobano un portellone molto ampio.

Interni Citroen C4 SpaceTourer

All’interno a sorprendere è la disposizione degli spazi. Alcune configurazioni sono in grado di ospitare fino a sette passeggeri con la seconda fila composta da tre sedili indipendenti, regolabili e scorrevoli, che permettono di adattare lo spazio a seconda delle esigenze. Al centro dell’esperienza di utilizzo della C4 SpaceTourer vi sono l’ergonomia ed il comfort, con sedili scorrevoli e ribaltabili individualmente, ampie superfici vetrate e una plancia minimalista dominata da display digitali e comandi touch.

La qualità della vita a bordo è sicuramente di livello anche a distanza di qualche anno dall’uscita in listino di questa vettura ed è accentuata da alcune dotazioni uniche come il parabrezza panoramico, i sedili con funzione massaggio, numerosi vani portaoggetti e sistemi multimediali compatibili con Apple CarPlay e Android Auto.

citroen c4 spacetourer rip curl 67

Citroen C4 SpaceTourer: Alternative e Concorrenti

Le concorrenti di C4 SpaceTourer sono delle monovolume spaziose che fanno della modularità e dello spazio le proprie risorse principali.

Nonostante quello delle MPV sia un segmento non più in voga, sul mercato dell’usato questa vettura è ancora apprezzata. Ma quali sono le sue rivali? Renault Grand Scenic, KIA Carens, Volkswagen Touran, Ford S-Max e BMW 2 GranTourer.

FAQ

Quanto costa la C4 SpaceTourer?
La Citroen C4 SpaceTourer sul mercato dell’usato si trova a prezzi che partono da circa 12.000 euro.
Quanti cavalli ha la Citroen C4 SpaceTourer?
La vettura era proposta con tre motori turbo che si contraddistinguevano per i bassi consumi di carburante: un 1.2 PureTech a tre cilindri a benzina da 131 CV e due diesel BlueHDi (un 1.5 da 129 CV e un 2.0 da 159 CV che abbandona le scene nel 2019).
Quando uscirà la nuova Citroen C4?
La nuova Citroen C4 è arrivata sul mercato nel 2025 a seguito del restyling effettuato verso la fine del 2024.