Mercedes-Benz GLC 350 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Mercedes-Benz GLC 350

Mercedes-Benz GLC 350

Il SUV della stella ibrido plug-in

Svelata in occasione del Salone dell’auto di Francoforte 2015, la Mercedes-Benz GLC si inserisce nel segmento dei SUV di medie dimensioni, prendendo il posto della Mercedes-Benz GLK uscita di produzione. Con 4,66 metri di lunghezza si posiziona tra la GLA e la GLE, con maggior versatilità in termini di spazio e dimensioni. Disponibile anche nella versione ibrida plug-in, il SUV tedesco è stato il primo ad adottare questa soluzione nella gamma alta della Stella.Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Mercedes-Benz GLC 350 - Carrozzeria

Mercedes-Benz GLC 350 e: com’è fatta, pro e contro

La GLC sfrutta la stessa piattaforma modulare MRA propria di Classe C, Classe E e GLE, la sua sorella maggiore. La GLC 350 è lunga 4,66 metri, larga 1,89 metri e alta 1,64 metri, per un passo di 2,87 m. Rispetto alla GLA è più lunga di 24 centimetri e più corta di 16 centimetri rispetto alla GLE, rispetto alla quale è anche più bassa di 16 centimetri.

La vettura propone un design che segue il family feeling del Marchio, riprendendo le linee della Classe C, con sbalzo ridotto all’anteriore, mascherina del radiatore con doppia lamella e fari posteriori a LED di forma allungata. Il paraurti anteriore cambia a seconda dei vari pacchetti, tra i quali l’AMG aggiunge sportività alle linee morbide del modello, mentre l’offroad si converte verso un uso più votato al fuoristrada sfruttando la trazione integrale. Personalizzare ha ovviamente un costo, croce e delizia tra i SUV premium.

La qualità dei materiali si conferma all’altezza del segmento premium mentre l’infotainment con schermo touchscreen da 8,4” si comanda anche tramite il pratico touchpad posto sul tunnel centrale. Con il pacchetto tecnico Offroad non cambia solo il design ma sono presenti ulteriori schermate dedicate per le 5 modalità di guida aggiuntive.

Lo spazio non manca all’interno, solo il quinto passeggero potrebbe lamentare lo spazio per i piedi a causa della presenza del tunnel della trasmissione, di serie integrale su tutte le versioni. Il vano bagagli vanta una capacità di 550 litri, che diventano 1.600 litri con i sedili abbattuti.

Mercedes-Benz GLC 350 e: allestimenti, motori e prezzi

La Mercedes-Benz GLC 250 è disponibile in cinque allestimenti: Executive, Business, Sport, Exclusive e Premium. Fin dall’allestimento di ingresso sono disponibili di serie le luci diurne a LED e i cerchi da 18” specifici a 10 razze per la versione 350 e.

La versione GLC 350 e è la versione ibrida plug-in mentre la 350 d è la versione diesel più potente presente anche per la versione Coupè. Di serie sulla 350 e troviamo la trazione integrale 4Matic e il cambio automatico 7G-Tronic mentre sulla versione Diesel, oltre alla trazione 4Matic, c’è il cambio 9G-Tronic.

Benzina + ibrido plug-in

2.0 4Matic 326 CV

Diesel

3.0 V6 4Matic 258 CV

La Mercedes-Benz GLC 350 e parte da un listino di circa 55.000 euro. Per quanto riguarda i prezzi della GLC 350 di seconda mano, questi sono disponibili sul sito di AutoScout24.

Mercedes-Benz GLC 350: conclusioni

Con l’uscita di scena della 350 Diesel, molto ambita sul mercato dell’usato, il SUV medio della Stella a tre punte ha trovato una valida alternativa con la tecnologia ibrida plug-in. Confermate quindi le sue doti di spazio e tecnologia, la versione ibrida plug-in rappresenta la carta in più per sfruttare la potenza del motore elettrico e l’autonomia green che le consente di muoversi anche a zero emissioni fino a 34 chilometri, un bel vantaggio. Meno vantaggiosa, come le versioni Diesel o benzina, l’infinita lista degli optional che accresce il prezzo di listino, già più alto in partenza, della versione 350.

Recensioni dei veicoli Mercedes-Benz GLC 350

1 Recensioni

5,0