Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
mercedes-benz-glc-250-l-01.jpg

Mercedes-Benz GLC 250

1 / 4
mercedes-benz-glc-250-l-01.jpg
mercedes-benz-glc-250-l-02.jpg
mercedes-benz-glc-250-s-03.jpg
mercedes-benz-glc-250-l-04.jpg

Mercedes-Benz GLC 250 in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Mercedes-Benz GLC 250 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Il cuore di gamma del SUV medio della Stella

Svelata in occasione del Salone dell’auto di Francoforte 2015, la Mercedes-Benz GLC si inserisce nel segmento dei SUV premium di medie dimensioni, prendendo il posto della Mercedes-Benz GLK. Con 4,66 metri di lunghezza si posiziona tra la GLA e la GLE, rappresentando così il giusto mix tra spazio, versatilità e dimensioni. Sfogliando l’infinita lista di optional si può configurare una GLC che fa di classe ed eleganza i suoi punti di forza.Leggi di più

Ti interessa la Mercedes-Benz GLC 250

Mercedes-Benz GLC 250 usata
Mercedes-Benz GLC 250 offerte concessionario

Altre informazioni per la tua ricerca

Modelli alternativi

Mercedes-Benz GLC 250: com’è fatta, pro e contro

La Mercedes-Benz GLC sfrutta il pianale modulare MRA che equipaggia la Classe C, la Classe E e la GLE. Le dimensioni sono 4,66 m di lunghezza, 1,89 m di larghezza e 1,64 di altezza per un passo di 2,87 m. I 14 cm in più di altezza rispetto alla GLA le donano alla vettura un aspetto maggiormente da SUV.

Al contrario della Mercedes-Benz GLK, vettura che ha sostituito, la GLC propone un design più morbido che segue il family feeling del Marchio, in linea con i tempi. Il frontale con lo sbalzo corto, la mascherina del radiatore verticale dotata di doppia lamella e Stella Mercedes centrale, incarna alla perfezione il nuovo corso stilistico chiamato "Sensual Purity". I fari sono ben pronunciati, (optional i LED High Performance) e il paraurti è offerto in tre varianti perché, oltre al “base”, si può scegliere l’“offroad” e l’AMG.

Materiali lussuosi e di ottima fattura impreziosiscono gli interni. Con il giusto sovrapprezzo si può scegliere tra 10 rivestimenti in pelle per i sedili e 8 inserti differenti, dal carbonio alla radica di noce.

Il sistema di infotainment sfoggia uno schermo touchscreen manovrabile attraverso il comodo rotore posizionato sul tunnel centrale. Le animazioni del sistema a volte ritardano il passaggio all’interno dei vari menù. Con il pacchetto tecnico Offroad ci sono schermate dedicate per le 5 modalità di guida aggiuntive.

Lo spazio non manca all’interno, solo il quinto passeggero potrebbe lamentare lo spazio per i piedi a causa della presenza del tunnel della trasmissione, di serie integrale su tutte le versioni. Il vano bagagli vanta una capacità di 550 litri, che diventano 1.600 litri con i sedili abbattuti.

Nell’agguerrito segmento dei SUV premium, tra le concorrenti principali troviamo l’Alfa Romeo Stelvio, l'Audi Q5, la BMW X3 e la Porsche Macan.

Mercedes-Benz GLC 250: allestimenti, motori e prezzi

La Mercedes-Benz GLC 250 è disponibile in cinque allestimenti: EXECUTIVE, BUSINESS, SPORT, EXCLUSIVE, PREMIUM.

Nell’allestimento EXECUTIVE sono disposti di serie il sistema Collision Prevention Assist Plus, l’Audio 20CD con predisposizione per Garmin Map Pilot, i fari alogeni e gli interni in tessuto.

La versione GLC 250 offre due varianti di motore: entrambe quattro cilindri, abbinate alla trazione 4MATIC e al cambio 9G-Tronic.

Diesel

  • 2.1 250 d 4MATIC 204 CV
Benzina
  • 2.0 250 4MATIC 211 CV
I consumi medi si attestano tra i 6,1 l/100km della versione Diesel e i 7,5 l/100km della Benzina.

La Mercedes-Benz GLC 250 parte da un listino di circa 49.000 euro. Per quanto riguarda i prezzi della GLC 250 di seconda mano, questi sono disponibili sul sito di AutoScout24.

Mercedes-Benz GLC 250: conclusioni

La Mercedes-Benz GLC rappresenta il SUV medio della Stella, contenuto nelle dimensioni e capace di offrire comfort e spazio agli occupanti. La classe e l’eleganza sono i suoi punti di forza ma l’infinita lista degli optional ne aumenta vertiginosamente il prezzo. La versione GLC 250 offre due propulsori, uno diesel, il più interessato dal mercato italiano, e uno benzina, rispettivamente da 204 CV e 211 CV, entrambi abbinati al cambio 9G-Tronic e alla trazione integrale 4MATIC.

Valutazioni sul veicolo per Mercedes-Benz GLC 250

4 Valutazioni

5,0

Altri collegamenti

Più dettagli