Aston Martin Rapide - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Aston Martin Rapide

Aston Martin Rapide

La vettura Aston Martin Rapide è un'auto coupé con 4 porte, presentata nel 2006 come una "concept car" e progettata dalla nota casa automobilistica inglese per concorrere con le sue auto rivali appartenenti allo stesso segmento, tra le quali la famosa Maserati Quattroporte. La produzione della Aston Martin Rapide ebbe inizio solo nel 2009 e il suo assemblaggio fu in un primo tempo delegato alla Magna Steyr a Graz. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Aston Martin Rapide: una coupé sportiva a 4 porte

Successivamente fu trasferito, nel 2011, a Gaydon, dove la realizzazione di ciascun esemplare della Aston Martin Rapide comportava un processo produttivo di circa un mese.

Aston Martin Rapide: la versione celebrativa e quella competitiva

Della Aston Martin Rapide, nel 2013, a Ginevra, fu presentato un modello one-off sulla base della Rapide da parte della carrozzeria Bertone e fu chiamato "Rapide Bertone". Si trattava di una vettura due più due con una carrozzeria "shooting-brake": fu realizzata in un unico esemplare al solo scopo di celebrare i 60 anni della collaborazione tra le due case automobilistiche. Successivamente, nel 2010, fu allestita, dalla Aston Martin, una versione della Rapide da corsa, al fine di partecipare alla gara 24 ore di Nürburgring. Questa Aston Martin Rapide era fornita di ogni possibile sistema di sicurezza che risultava indispensabile per questo genere di competizioni, dalle sospensioni rinforzate, ai pneumatici slick, a un motore V12 con 470 CV. Nel 2013 l'Aston Martin decise poi di realizzare un modello speciale, la Rapide S, da competizione, con la particolarità di avere un'alimentazione ibrida, cioè con un propulsore a benzina e uno a idrogeno. L'obiettivo era di dimostrare che questo tipo di auto, la Aston Martin Rapide S, poteva essere competitiva: infatti partecipò a Nürburgring. Se i prezzi per un'Aston Martin Rapide nuova sono considerevoli, esistono diverse possibilità di reperire il modello sul mercato delle auto usate: ovviamente come auto usata, l'Aston Martin Rapide non si trova ovunque ma solo presso i rivenditori specializzati nell'usato di lusso.

Aston Martin Rapide: motori da corsa di tutto rispetto

Per ciascuna delle due versioni della gamma Aston Martin Rapide le caratteristiche della motorizzazione sono diverse: la versione base della Rapid monta un motore V12 con una cilindrata di 5935 cm³ e una potenza di 477 cv. La velocità massima è di 296 km/h e l'accelerazione di 5,3 secondi. La Aston Martin S ha lo stesso motore V12 con 5935 cm³ ma una potenza di 558 cv, una velocità massima di 306 km/h e un'accelerazione di 4,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h.