Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
bentley-flying-spur-front

Bentley Flying Spur

1 / 3
bentley-flying-spur-front
bentley-flying-spur-side
bentley-flying-spur-back

Pro

  • Lusso
  • Velocità

Contro

  • Prezzo
  • Lista optional

Bentley Flying Spur in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Bentley Flying Spur inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Bentley Flying Spur: dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti

La Bentley Flying Spur rappresenta un nome molto evocativo per la casa inglese, dato che dal 2013 rappresenta la sua ammiraglia di punta. Una berlina di gran lusso dalle dimensioni importanti, un design pulito e squadrato che rappresenta tutta la classicità e la semplicità che solo Bentley sa fare. Bentley Flying Spur non è stata solo un’ammiraglia, ma è stata una vettura in grado di seguire tutti i dettami stilistici delle varie epoche che ha attraversato ed è sempre riuscita a plasmarsi ed adattarsi ai momenti storici. Inoltre, in alcuni casi, divenne una vettura da film, come nelle pellicole di Mission Impossible o in serie tv come Hawaii-Five-O. Leggi di più

Ti interessa la Bentley Flying Spur

Bentley Flying Spur usata
Bentley Flying Spur nuova auto
Bentley Flying Spur offerte concessionario

Tutti gli articoli

Modelli alternativi

Sono infinite le versioni di Bentley Flying Spur è una lussuosa berlina a quattro porte prodotta dalla Bentley dal 2005. La Bentley è una prestigiosa casa automobilistica inglese, che tradizionalmente realizza vetture di lusso, passata sotto il controllo del Gruppo Volkswagen Audi nel 1998. Il nuovo corso del marchio sotto la gestione Audi ha visto il lancio della Bentley Continental GT, una imponente coupé a quattro posti ed elevate prestazioni, una supercar di lusso che ha avuto un notevole successo, diventando nelle sue varie versioni ed evoluzioni la Bentley più prodotta e venduta di sempre e questa Flying Spur, che ha visto due vite, dal 2013 al 2019 e nuovamente dal 2020 in versione ancor più lussuosa

Scopriamo dimensioni, interni, motori, concorrenti e prezzi della Bentley Flying Spur. 

Dimensioni Bentley Flying Spur

Le dimensioni della Bentley Flying Spur sono:

  • lunghezza 5,30 metri
  • larghezza 1,92 metri
  • altezza 1,48 metri
  • passo 3.19 metri

Nonostante siamo di fronte ad una berlina di gran lusso, da fuori Bentley Flying Spur è una vettura decisamente importante. Il merito è senza dubbio delle sue dimensioni decisamente generose, che sono quelle di una vera e propria ammiraglia, ma al tempo stesso una sportiva capace di offrire il massimo comfort anche per quattro persone. Esteticamente, invece, la terza generazione è riuscita a rendere più dinamico e aggressivo lo stile di uno dei modelli più rinomati di Bentley.

Il frontale è tipicamente Bentley, con la grande mascherina rettangolare, cromata o a nido d'ape sulla potentissima Flying Spur, sopra la quale trova spazio il mitico logo Bentley capace di regalarle all'istante una regalità tipicamente British. Insieme alla doppia coppia di fari tondi, completamente a LED e realizzati con una finitura che simula quella di un diamante, ad un paraurti molto profilato e ad un cofano lunghissimo, il frontale riesce a dare un carattere unico dell’ammiraglia inglese. 

Lateralmente, Bentley Flying Spur sfoggia un look molto più atletico che in passato, con un abitacolo basso e arretrato, una coda molto più pronunciata e un passo davvero lungo, enfatizzato dalle enormi ruote che possono calzare cerchi in lega con diametro fino a 22 pollici. In coda Bentley Flying Spur offre delle linee molto più filanti e leggere che in passato. La coda curva ed al tempo stesso imponente è ancora presente, ma il terzo volume è molto più presente, con un lunotto molto inclinato e un portellone dotato di un piccolissimo spoiler integrato che dona sportività alla vettura.

Sotto al grande logo della B alata troviamo poi la dicitura Bentley per esteso, e due fari rettangolari, con finitura a LED. Rispetto alle prime due generazioni, ora Bentley Flying Spur è ancora più sportiva e dinamica, senza però perdere la sua anima da pura berlina di lusso. Concludendo con le dimensioni di Bentley Flying Spur, infatti, il vano bagagli è generoso per le prestazioni offerte, ma non tanto per le dimensioni. Sono infatti solo di 420 litri con il comando d’apertura celato nella B centrale e il meccanismo è elettrico.

Interni Bentley Flying Spur

Gli interni di Bentley Flying Spur possono essere riassunti con un solo termine: sfarzo. Salendo a bordo della berlina inglese, infatti, ci si trova davanti ad una qualità costruttiva impressionante, da un interno rivestito esclusivamente in pelli e metalli pregiati e da una dotazione tecnologica completissima ma discreta. Dietro il bellissimo volante a tre razze, infatti, trova posto un quadro strumenti digitale derivato dall'Audi Virtual Cockpit, molto grande ma anche dotato di una visualizzazione molto classica e tradizionale. Grazie alla lunga collaborazione con il colosso dell'orologeria Breitling, Flying Spur punta ancora su strumenti dall'aspetto analogico. Al centro dell'elegantissima plancia, rivestita in nero lucido o, a richiesta, in fibra di carbonio o in legno, sfoggia al centro un sistema di infotainment da 12,3 pollici.

Il sistema è di nuovo derivato da quello Audi, ma è più elegante nelle schermate e, a richiesta, è disponibile con una funzionalità incredibile. Premendo un tasto sulla riuscitissima ed elegantissima consolle centrale lo schermo può ruotare e nascondersi alla vista e mostrare la temperatura esterna, bussola e cronografo. Il resto della plancia è disegnato con grande pulizia, e stupisce per il livello di qualità dei dettagli, la console centrale è ancora dotata di comandi fisici, così come di una bella leva tradizionale per il cambio automatico.

A stupire sono anche i rivestimenti dei sedili e dei pannelli porta, realizzati pelle e Alcantara della migliore qualità, e con una cucitura a diamante davvero raffinata. Concludendo con gli interni di Flying Spur, lo spazio per i passeggeri anteriori è generosissimo, con una quantità di centimetri sorprendente per una sportiva con queste prestazioni e una posizione di guida distesa ma comodissima. Dietro le poltrone singole offrono il giusto spazio per i passeggeri posteriori in altezza e larghezza: compresi i diversi centimetri per le gambe che rendono unica un'auto così lunga. Per garantire il giusto agio ai passeggeri posteriori possono scegliere anche un display e lo spazio centrale in abbondanza per tutti i propri agi.

bentley-flying-spur-interior

bentley-flying-spur-seats

Motori Bentley Flying Spur

La gamma motori di Bentley Flying Spur sono speciali e unici proprio come lei. Se infatti si partiva da un classico W12 biturbo 6.0 litri di cilindrata con potenza di 560 cavalli e 650 Nm di coppia già a 1.600 giri, ora la gamma si amplia ed affianca l’inedita variante spinta dal più piccolo V8 del Gruppo Volkswagen. Nonostante le dimensioni più contenute però, anche con questa unità la Flying Spur è comunque in grado di prestazioni di tutto rispetto. Questa versione del V8 4.0 litri resta l’unico in produzione, scalzando così il datato W12. Questo potente motore benzina sviluppa 549 cavalli e 770 Nm di coppia a 6.000 giri.

L’unità, abbinata alla trazione integrale permanente è in grado di far scattare la Bentley Flying Spur da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 318 km/h. Il tutto contenendo i consumi rispetto alla W12 grazie al peso inferiore di 100 kg e al sistema di disattivazione dei cilindri ai carichi parziali che si assestano a 12,7 litri per 100 chilometri nel ciclo misto.

Ad oggi la Bentley Flying Spur è diventata l'unico modello di berlina Bentley, poiché la produzione della Mulsanne è terminata nel secondo trimestre del 2020 senza un successore diretto.

Motori Bentley Flying Spur

Benzina

  • 4.0 V8, 549 CV, cambio automatico, trazione integrale

Prezzi Bentley Flying Spur

Il listino prezzi di Bentley Flying Spur è estremamente semplice al primo sguardo, ma stupisce per la disponibilità di optional. Per entrare nel mondo di lusso di Bentley la base di partenza è la Flying Spur con motore V8 da 549 CV, e da oggi risulta anche essere l’unica rimasta. Il suo prezzo di listino è di 201.925 euro ed è disponibile in una sola versione denominata Flying Spur, quindi la dotazione di serie è già ben oltre le aspettative: su tutte le Flying Spur non mancano infatti Cruise Control, clima automatico a tre zone, interni in pelle, fari matrix LED, quadro strumenti digitale e infotainment da 12,3 pollici, sospensioni attive ad aria, sedili elettrici con memorie riscaldati e raffrescati, cerchi in lega da 20, inserti in legno sulla plancia e vernice metallizzata. Tutto corredato di una classicità ed una sfarzosità uniche per questo marchio inglese che vuol essere la punta di diamante britannica e non solo.

Nonostante i prezzi di Bentley Flying Spur siano già parecchio salati, il listino degli optional è decisamente importante, con diverse possibilità di personalizzazione molto particolari come i rivestimenti in carbonio in diversi tipi di legno, anche impiallacciata secondo i desideri del cliente grazie alla personalizzazione realizzata da Mulliner, o persino in pietra.

Tra i materiali per la plancia e quelli per i sedili, si possono avere fino a 5.000 combinazioni differenti per gli interni, permettendo così a chiunque di creare la sua Flying Spur unica e personalizzata. Nonostante questo livello di lusso, però, stupiscono alcune assenze clamorose tra le dotazioni di serie, presenti solo a richiesta. Se infatti l'impianto da 2200 W della Naim da oltre 8.000 euro, stupisce inoltre che siano a richiesta anche la ricarica wireless (354 euro) e la guida autonoma di Livello 2. Per averla bisogna infatti scegliere il pacchetto Touring, che costa ben 7.906 euro ma offre un livello di guida autonoma assoluto con Cruise Control Adattivo, mantenimento attivo di corsia, telecamera con visione notturna Night Vision, sensori per l'angolo cieco e abbaglianti automatici nonché la frenata automatica di emergenza. Android Auto e Apple CarPlay, infine, non sono disponibili neanche a richiesta. 

Listino prezzi Bentley Flying Spur

Flying Spur

  • 4.0 V8, 201.925 euro

Bentley Flying Spur: concorrenti e conclusioni

Bentley Flying Spur ha il merito assoluto di aver riportato in auge il brand della B alata. Da quando Bentley è entrata nel Gruppo Volkswagen, la mitica Casa inglese ha vissuto una rinascita clamorosa. Da 5 anni consecutivi, ad esempio, Bentley produce più di 10.000 vetture all'anno grazie al SUV Bentayga e, soprattutto, alla Coupé Gran Turismo da cui tutto è iniziato, ma anche questa Flying Spur che rappresenta la classicità più assoluta per Bentley fa registrare numeri importanti, specialmente da quanto. Rimasta l’unica berlina presente a listino.

Il merito va all'unione sapiente tra tradizione, tecnologia, prestazioni e comfort, con un lusso e una qualità costruttiva. Se infatti la prima generazione di Flying Spur non aveva convinto tutti con la sua guida molto rilassata e poco sportiva, oggi la terza generazione è in grado di comportarsi come una sportiva di razza. Certo, l'agilità nel misto stretto non è la stessa di una vera Supercar senza fronzoli a causa della lunghezza da berlina di rappresentanza e il peso di oltre 2.300 kg.

Per queste capacità che l'hanno sempre contraddistinta, per le sue concorrenti Bentley Flying Spur è sempre stata un osso duro, e oggi è più agguerrita e capace che mai. Tra le rivali vanno sicuramente inserite la Porsche Panamera, più sportiva e meno opulenta ma capace di offrire le stesse prestazioni e lo stesso livello di raffinatezza e cura, ma anche la nuova Rolls Royce Ghost, senza dimenticare la Mercedes-Maybach Classe S, la sorella Bentley Bentayga, tutte vetture che sembrano dei panfili su ruote, ma nessuna mai come Bentley.

FAQ

Quanto costa la Bentley Flying Spur?
Per portarsi in garage una Bentley Flying Spur sono necessari 201.925 euro.
Quanto consuma la Bentley Flying Spur?
Durante i testi del ciclo misto WLTP Bentley Flying Spur percorre in media 13 litri per 100 chilometri.
Quant’è lunga Bentley Flying Spur?
La Bentley Flying Spur ha numeri da vera ammiraglia di classe, misura infatti 5,34 metri ed è larga più di 1.90 metri.

Altri collegamenti

Più dettagli