BMW 335 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

BMW 335

BMW 335

BMW 335: alte prestazioni sportive nella classe media

Nel 2006 la BMW ha reso la performance di un'auto sportiva nella veste di una vettura della classe media. Con la BMW 335 la casa monacense ha lanciato un nuovo modello "top" nella sua classe media, la cui disponibilità di potenza batte ancora quella del precedente modello 330 della BMW Serie 3 Primus, e che in fatto di accelerazione sarebbe addirittura in grado di tenere testa alla BMW M3. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Carrozzeria

Colore carrozzeria

Prima vettura a benzina biturbo da decenni

Esternamente si riconosce soltanto attraverso i due tubi di scappamento che spuntano dalla porzione di coda al posto del doppio tubo di scappamento, mentre la differenza sostanziale rispetto al modello della stessa serie con motorizzazione meno potente si nasconde sotto il cofano. Il segno distintivo della BMW 335 consiste nel fatto che, in versione sia a benzina che Diesel, vi è un monoblocco in grado di far risparmiare peso, in quanto realizzato in alluminio e due turbocompressori. In questo modo la BMW 335i risulta essere la prima vettura a benzina nuovamente realizzata con tecnologia turbo dalla casa bavarese dopo vent’anni.

Modello "top” in tutte le forme

La BMW 335 è stata proposta in diverse varianti di carrozzeria, precisamente in versione berlina e SW, dal 2006 in versione cabriolet con tettuccio rigido, e dal 2007 anche nella variante coupé. In versione Diesel dalla cilindrata di 3,0 litri, con il suo sei cilindri l'auto sviluppava una potenza di 210 kW (286 CV) con un consumo medio di 6,7 litri di gasolio, pari ad un’emissione di CO2 di 177 g/km, risultando quindi il modello più parsimonioso di questa famiglia di auto sportive BMW. Ad eccezione della versione BMW 335 Coupe, la casa monacense proponeva questa macchina con questo motore Diesel a bordo di tutte le varianti di carrozzeria.

BMW 335 berlina anche con trazione integrale

In versione SW, berlina e coupé, la BMW 335 con propulsore Twinturbo era disponibile con trazione integrale o con la normale trazione posteriore della BMW. Indipendentemente dal tipo di trazione, i motori twinturbo a benzina sviluppavano una potenza di 225 kW (306 CV) e raggiungevano una velocità massima di 250 km/h. Con una coppia massima di 400 Newtonmetri, la versione 335 Biturbo, dotata di sei cilindri, rendeva quasi la stessa performance della BMW M3 dotata di motore V8 e 100 CV di potenza in più.

Accelerazione da auto sportiva

Anche l’accelerazione della BMW 335i Biturbo presentava valori di tutto rispetto: lo sprint da 0 a 100 km/h si compiva nel giro di circa 5,5 secondi. La BMW 335 era dotata di cambio a sei marce oppure, in via opzionale con un cambio automatico a doppia frizione a sette marce. A seconda del tipo di trazione, di cambio e di carrozzeria, i nuovi modelli consumavano tra 9,1 litri e 9,8 litri (SW a trazione integrale). L’emissione di CO2 oscillava tra 218 g/km e 235 g/km.

Recensioni dei veicoli BMW 335

46 Recensioni

4,9