Fiat 500 turbo - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Fiat 500 turbo

Fiat 500 turbo: la citycar glamour dall'anima sportiva

Allestimento top di gamma, silhouette sportiva e prestazioni più potenti sono i caratteri distintivi della Fiat 500 turbo, recente versione dell'intramontabile city car prodotta per il mercato americano dalla storica casa automobilistica torinese. Nata nel 1899 a Torino, dove conserva la sede principale, la Fiat, marchio tradizionale dell'automobile in Italia, è oggi una delle holding industriali più importanti a livello internazionale, parte del gruppo Fiat Group Automobiles, inglobato nel gruppo FCA, insieme a marchi come Alfa Romeo, Lancia e Abarth. Nel 2014, la Fiat ha acquisito completamente anche l'americana Chrysler.

Elegante e aggressiva, una cittadina dalla spiccata personalità sportiva

Ispirata all'Abarth 500, la Fiat 500 turbo, pur conservandone le linee essenziali, sviluppa una versione più grintosa con un design "american style". La personalità spiccata e la grande cura per l'allestimento, con l'attenzione estrema ai particolari, soddisfano sia gli appassionati delle utilitarie che gli amanti delle vetture da corsa. Il frontale pronunciato, il paraurti anteriore con grandi prese d'aria, i fari allo xeno con contorno oscurato, i cerchi in lega da 16 pollici e le pinze freno rosse, ne accentuano il look sportivo e aggressivo facendone uno dei remake meglio riusciti in chiave moderna di uno dei modelli più epici della Fiat. Sul lato posteriore, spiccano lo spoiler e il tubo di scarico cromato dal diametro importante. Gli interni, dalla vocazione sportiva, presentano rivestimenti in pelle sia nei sedili che nella leva del cambio e abbondanti cromature argentee, anche sul volante, oltre a un nuovo sistema audio.

Piccola ma potente: 135 cavalli che si fanno notare

Una piccola city car ideale per l'uso quotidiano, con prestazioni potenti da sportiva. È questa combinazione che ha segnato il successo della Fiat 500 turbo nel mercato statunitense del nuovo e dell'usato auto. Sotto il cofano, infatti, si fa sentire un motore 1,4 con turbocompressore da 135 CV che consente alla city car italoamericana di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 8 secondi. Lo sprint vivace non va ad incidere comunque sui consumi, che si mantengono contenuti grazie al turbocompressore che consente di ottenere un rendimento ottimale con poco sforzo, rendendo la Fiat 500 turbo una buona soluzione sia per chi intenda acquistare una macchina nuova, sia un usato auto senza sostenere alti costi di gestione. I freni ad alte prestazioni e il sistema di sterzo rivisitato garantiscono un'elevata sicurezza. Altro tratto distintivo della Fiat 500 turbo rispetto alle altre Fiat "americane" è il cambio a 5 marce manuale che sostituisce la trasmissione automatica per una guida più sportiva.