- Home
- Auto
- Ford
- Ford Mustang
- Ford Mustang Mach-E



Pro
- Motore
- Comfort
Contro
- Agilità
- Peso
Ford Mustang in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Ford Mustang inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. leggi di più
Offerte attuali per Ford Mustang Mach-E
-
Ford Mustang FASTBACK 2.3 ECOBOOST 317CV automatico
€ 25.000,-- 93.000 km
- 06/2018
- 233 kW (317 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
9,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-34123 Trieste -
Ford Mustang FASTBACK 5.0 V8 TiVCT GT Bullitt
€ 50.000,-- 27.500 km
- 02/2019
- 338 kW (460 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-13835 TRIVERO -
Ford Mustang SHELBY replica 4.0
€ 27.000,-- 77.000 km
- 12/2005
- 157 kW (213 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-13018 valduggia -
Ford Mustang 3.7 v6
€ 25.000,-- 103.000 km
- 01/2023
- 227 kW (309 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- - (Tipo di cambio)
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-55045 Pietrasanta -
Ford Mustang Fastback 5.0 ti-vct V8 Bullit GT 460cv unicopr
€ 54.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 29.999 km
- 07/2020
- 338 kW (460 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
12,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
287 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20900 Monza - Monza Brianza - MB -
Ford Mustang Coupe
€ 37.400,-- 9.999 km
- 01/1967
- 177 kW (241 CV)
- Epoca
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-39011 Lana -
Ford Mustang Fastback 5.0 ti-vct V8 Bullit GT 459cv **UNICA**
€ 119.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 29.000 km
- 11/2018
- 338 kW (460 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
12,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
287 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20841 Carate Brianza - MB -
Ford Mustang 302 Boss
€ 49.990,-- 19.000 km
- 12/2011
- 328 kW (446 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-13900 Biella -
Ford Mustang 2.3 EcoBoost *COMMERCIANTI* PRONTA CONSEGNA
€ 31.890,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 37.320 km
- 01/2019
- 231 kW (314 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-20093 Cologno Monzese - Milano -
Ford Mustang MUSTANG 4.6 V8 GT COUPE' MANUALE V8 MANUALE – SOLO
€ 26.800,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 35.400 km
- 09/2008
- 224 kW (305 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-31020 San Vendemiano - Treviso - Tv -
Ford Mustang Fastback 5.0 V8 459CV GT *Bullit*68 Esemplari*
€ 99.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 7.500 km
- 09/2019
- 338 kW (460 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Benzina
-
12,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
287 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-84036 Sala Consilina Salerno -
Ford Mustang 3,7 V6
€ 25.000,-- 30.000 km
- 07/2014
- 231 kW (314 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
-
179 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-73110 hattenhofen -
Ford Mustang GT ROUSH RS3
€ 47.000,-- 52.000 km
- 01/2013
- 421 kW (572 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-22070 CO -
Ford Mustang Fastback 5.0 V8 aut. Mach 1 **NAZIONALE** Mach1 **
€ 68.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 1.800 km
- 07/2021
- 338 kW (460 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-35127 Padova - PD -
Ford Mustang Fastback 2.3 EcoBoost aut.
€ 28.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 38.000 km
- 05/2015
- 233 kW (317 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
9,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
225 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-27049 Stradella - Pavia - Pv -
Ford Mustang 5.0cc 420cv
€ 35.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 85.000 km
- 12/2016
- 310 kW (421 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-20018 Sedriano MI -
Ford Mustang Fastback 2.3 EcoBoost 291 cv
€ 37.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 9.600 km
- 01/2020
- 214 kW (291 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
204 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-24043 Caravaggio - Bergamo -
Ford Mustang Fastback 2.3 ecoboost 314cv auto - PRONTA CONSEGNA
€ 36.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 60.000 km
- 08/2015
- 231 kW (314 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
-
228 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-26010 Ripalta Cremasca - Cr -
Ford Mustang Mustang Fastback 5.0 ti-vct V8 GT 450cv **2900KM**
€ 52.800,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 2.900 km
- 11/2021
- 331 kW (450 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
12,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
268 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20141 Milano -
Ford Mustang 5.0 fastback V8 BULLIT "ITALIANA"
€ 49.999,-- 39.950 km
- 07/2019
- 338 kW (460 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-81100 caserta
Ti interessa la Ford Mustang Mach-E
Altre informazioni per la tua ricerca
Modelli alternativi
Dimensioni Ford Mustang Mach-E
Le dimensioni della Ford Mustang Mach-E sono:
- lunghezza 4,71 metri
- larghezza 1,88 metri
- altezza 1,62 metri
- passo 2,98 metri
Ford Mustang Mach-E presenta dimensioni curiosamente di poco inferiori a quelle della Mustang ed è 10,2 centimetri più lunga del C-SUV Kuga. Le dimensioni sono quelle del segmento dei D-SUV, ma le sue proporzioni offrono riferimenti da berlina coupé alta da terra grazie alla forma del tetto che non va però a togliere spazio per la testa degli occupanti. Il tetto è bi-color ed è presente uno spoiler aerodinamico che aiuta a migliorare i flussi aerodinamici e di conseguenza il Cx o coefficiente di penetrazione aerodinamica, inferiore a 0,3. L’apertura delle porte non avviene tramite le classiche maniglie ma tramite un tasto. Di serie ci sono le luci a LED sull’allestimento d’ingresso e i Full LED sulla Mach-E AWD e sulla GT. Diverso il discorso sui cerchi, sempre in lega, ma in diametro rispettivamente da 18, da 19 e da 20 pollici sui singoli allestimenti. Il logo Mustang viene proposto sia sulla calandra sia sul portellone, mentre Ford compare unicamente sulla parte alta del parabrezza, appena sopra i sensori e le telecamere degli ADAS. Della vecchia Mustang possiamo ritrovare in parte la forma della calandra, che sulla Mach-E GT è chiusa. Ciò non toglie che le linee siano molto sportive, caratteristica che si ritrova già dal cofano e alle decise nervature presenti su di esso.
La Ford Mustang Mach-E GT nasce sulla nuova piattaforma a lei dedicata, la Global Electrified 1 (GE1), non completamente nuova poiché si tratta di una versione modificata della C2 già utilizzata per la Focus 4° serie. Notevole lo spazio a bordo, grazie al passo che sfiora come abbiamo visto i 3 metri netti. Le dimensioni della Ford Mustang Mach-E sono quindi sufficienti a ospitare comodamente 5 passeggeri mentre il bagagliaio conta su una capacità di 402 litri, non enorme, ma espandibili fino a 1.420 litri abbattendo gli schienali della seconda fila. Torna utile il Megabox da 81 litri derivato da Puma, dove ha fatto il suo debutto, presente sotto il cofano anteriore. Qui si possono comodamente stivare i cavi di ricarica senza togliere ulteriore spazio al bagagliaio.
Interni Ford Mustang Mach-E
Gli interni della Ford Mustang Mach-E rappresentano una nuova frontiera per i modelli della Casa americana, tanto che già altri modelli come Explorer e il restyling di Focus si sono ispirati a questa concezione per gli aggiornamenti cui sono stati sottoposti. Protagonista è lo schermo centrale da 15,5 dotato di sistema d’infotainment SYNC4, al debutto proprio su Mustang Mach-E GT. Da qui si comandano tutti i settaggi della vettura, ma sono comunque presenti due manopole incastonate nello schermo che risultano più funzionali per il controllo della temperatura. Sono comunque tanti i menu presenti tra le varie schermate ma gli avanzati comandi vocali possono aiutare in tal senso. Inoltre, la tecnologia Apple CarPlay e Android Auto è replicata wireless, senza l’utilizzo di fili. La navigazione di serie è inoltre in grado, grazie alla funzionalità Intelligent Range, di calcolare ogni percorso in base all’autonomia, dei punti di ricarica presenti sul percorso senza non tenere in considerazione il traffico. Tutti gli aggiornamenti sono invece di tipo OTA, o Over-the-Air.
La digitalizzazione degli interni della Ford Mustang Mach-E passa anche dal quadro strumenti propone uno schermo digitale più piccolo da 10,2 pollici che riassume le informazioni essenziali come la velocità, la capacità residua della batteria e poco altro, così da non distrarre eccessivamente il guidatore. Sono di buona qualità i materiali utilizzati per i sedili, anche regolabili elettricamente, e sono presenti le luci a LED ambiente. Il tetto panoramico è un optional mentre la ricarica wireless per lo smartphone è di serie. I sistemi per l’assistenza alla guida Co-Pilot 360 sono sempre di serie e riassumono il Cruise Control adattivo, il mantenimento della carreggiata e la frenata d’emergenza. Altri sistemi come l’Highway Assist, il Traffic Sign Recognition, il Full Active Park Assist e la telecamera a 360° sono inclusi in ulteriore Pack a pagamento.
Motori Ford Mustang Mach-E
I motori della Ford Mustang Mach-E propongono diverse configurazioni tra batterie e motori elettrici veri e propri. La prima propone la trazione posteriore, un singolo motore elettrico da 198 kW (269 CV) e la batteria da 76 kWh. Con un solo motore elettrico si può abbinare anche la batteria da 99 kWh in grado di assicurare un’autonomia dichiarata di 540 km ma soprattutto una potenza fino a 294 CV. Se invece il pacco batterie più grande, ma anche più pesante, viene abbinato al doppio motore elettrico, la potenza cresce a 351 CV per 565 Nm di coppia. Più potente la Mustang Mach-E GT: grazie ai suoi 487 CV servono 3,7 secondi per passare da 0 a 100 km/h ma soprattutto la coppia trasmesse a tutto le ruote è di 860 Nm, la più alta che Ford abbia mai proposto su un suo modello per il mercato europeo.
Motori Ford Mustang Mach-E
Elettrico
- 198 kW singolo motore elettrico, 269 CV, cambio automatico e trazione posteriore
- 216 kW singolo motore elettrico, 294 CV, cambio automatico e trazione posteriore
- 198 kW doppio motore elettrico, 269 CV, cambio automatico e trazione integrale
- 258 kW doppio motore elettrico, 351 CV, cambio automatico e trazione integrale
- 358 kW doppio motore elettrico, 487 CV, cambio automatico e trazione integrale
I motori della Ford Mustang Mach-E GT offrono prestazioni da sportiva ma non si può dimenticare il discorso ricarica. La corrente continua massima accettata è di 150 kW, grazie alla quale la vettura si carica in meno di un’ora per passare dal 10 all’80%. Da casa, tramite corrente alternata max a 11 kW, la vettura impiega da circa 7 a 9 ore per una ricarica completa. Diverso il discorso per la presa domestica da 2,3 kW, dove il tempo varia tra le 21 e le 27 ore.
Prezzi Ford Mustang Mach-E
I prezzi della Ford Mustang Mach-E partono da 49.900 euro e variano in base ai vari abbinamenti tra trazione posteriore/integrale, singolo o doppio motore elettrico e tipologia di batteria, quindi Standard o Extended range. La versione base da 269 CV con trazione posteriore attacca come si è visto appena sotto i 50.000 euro, mentre si sale ai 66.850 euro della Extended Range con doppio motore elettrico da 351 CV. Le versioni con la trazione integrale della Mustang Mach-E partono da 56.750 euro. La top di gamma è la Mustang Mach-E GT che costa 74.500 euro.
Scarsa la lista degli optional che prevede il Tech Pack e il Tech Pack +, quest’ultimo con l’aggiunta del tetto panoramico, dei sedili elettrici a 8 vie e dei sedili in Sensico Premium Touch traforato. A pagamento anche la Ford Wallbox da 7,4 kW, per 625 euro così come le vernici: qui si distinguono le Iced Blue Silver e la Space White (900 euro) e le Star White Platinum, Rapid Red, Dark Matter Grey, Cyber Orange e Grabber Blue, tutte a 1.300 euro in più sul listino. Di serie la vernice proposta è la Absolute Black.
Listino prezzi Ford Mustang Mach-E
Mustang Mach-E Standard Range
- 76 kWh, 198 kW (269 CV) 49.900 €
- 76 kWh, 198 kW (269 CV) 56.750 €
Mustang Mach-E Extended Range
- 99 kWh, 216 kW (294 CV) 56.750 €
- 99 kWh, 258 kW (351 CV) 66.850 €
Mustang Mach-E GT
- 99 kWh, 358 kW (487 CV) 74.500 €
Ford Mustang Mach-E: concorrenti e conclusioni
Le concorrenti della Ford Mustang Mach-E sono la Tesla Model Y, la Jaguar I-Pace, l’Audi e-tron, se vogliamo guardare alle rivali premium comparabili come prezzo e prestazioni. Con la versione GT, poi, grazie ai suoi 487 CV, la Mustang Mach-E ha alzato l’asticella potendo puntare a prestazioni del tutto comparabili con la Model Y Performance che accelera da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi come l’elettrica americana anche se attacca a un prezzo di poco inferiore ai 70.000 euro.
Vera e propria rivoluzione per Ford con la sua prima auto elettrica che, non senza un pizzico di malizia, ha scelto di utilizzare il nome Mustang che dal 1963 era associato alla classica pony car americana, vero e proprio simbolo di sportività made in U.S.A. Il nuovo SUV elettrico aggiunge la sigla Mach-E che significa appunto elettrico e lo fa proponendo dimensioni da D-SUV, quindi tanta spaziosità all’interno, e con motori che vanno da un minimo di 269 CV a un massimo di 487 CV della versione GT. I prezzi partono invece da 49.900 euro ma salgono di quasi 30.000 euro per “colmare” quei 200 CV circa di divario tra la base e la top di gamma.