Mercedes-Benz Classe M - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Mercedes-Benz Classe M

Mercedes-Benz Classe M

La Classe M delle automobili Mercedes Benz indica gli Sport Utility Vehicles (SUV) prodotti dal 1997 negli Stati Uniti e commercializzati in Germania dal 1998. Quale concorrente di fuoristrada come la Range Rover la Classe M guadagna al contrario della Classe G in comfort e dinamicità. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

La ML si presenta piuttosto con l'eleganza di una berlina, invece che angolosa e robusta. Proprio la leggerezza stilistica e tecnica della prima generazione della ML - l'abbreviazione "M" è stata vietata dalla concorrente BMW in ragione della propria Classe M - era stata oggetto di critica all'epoca. La seconda generazione cerca di far fronte alle accuse di mancanza di qualità e di accuratezza con un design più appariscente, un equipaggiamento dell'abitacolo più lussuoso e una dinamica di guida notevolmente migliorata. Ma i miglioramenti si riflettono anche in un enorme aumento del prezzo.

Mercedes propone attualmente due varianti della Classe M, sia con motore diesel che a benzina. Di queste la ML 320 CDi con 224 CV è il diesel più potente e il motore V8 da 6,3 litri della ML 63 AMG con 510 CV è il modello di punta fra quelli a benzina.