Renault Clio v6 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Renault Clio v6

Renault Clio V6: alte performance in un'auto esclusiva

La Renault Clio V6 è un'automobile dalle alte performance, sviluppata a partire dal modello base Clio, lanciato sul mercato nel 2001 dalla Renault S.A.. La casa automobilistica di produzione è stata fondata in Francia nel 1898 e ha oggi sede centrale nel comune francese di Boulogne-Billancourt. Nel corso dei decenni si è progressivamente affermata sul mercato internazionale raggiungendo importanti traguardi, tra i quali il debutto in Formula 1. Il design e il concept di base della Renault Clio V6 si basano sulla Renault 5 Turbo, di grande successo negli anni '80.

Motore e cambio della Renault Clio V6: massime prestazioni, minimo sforzo

La Renault Clio V6 presenta un motore con cilindrata pari a 2946 cc che assicura le massime prestazioni in qualsiasi condizione, senza rinunciare al risparmio energetico. La Renault Clio, infatti, si caratterizza proprio per la capacità di saper coniugare il comfort di chi guida con i costi legati ai consumi. Al tempo stesso, l'evoluzione del motore, sviluppato su modelli già sperimentati in altre automobili, consente di ridurre le emissioni di CO2. Il cambio manuale a 6 velocità garantisce la massima precisione nel passare da una marcia all'altra e permette di guidare con grande disinvoltura.

Design e praticità della Renault Clio V6

La Renault Clio V6 si caratterizza per un design curato nei dettagli, tipico di automobili di classi superiori: questo modello, infatti, coniuga la modernità della linea con la praticità di uno spazio accogliente e pensato su misura di chi lo occupa. Eliminando qualsiasi spigolo, la Renault Clio V6 si presenta con linee morbide e fluide che richiamano un design sportivo ed elegante. Chi guida questa automobile, inoltre, ha la possibilità di personalizzarla sotto diversi punti di vista, fino a renderla davvero unica.

Renault Clio V6: risparmio sotto ogni punto di vista

Una delle ultime innovazioni della casa automobilistica francese riguarda gli investimenti significativi nell'ambito del risparmio energetico: l'attenzione all'ecologia e alla riduzione dei consumi si traduce inevitabilmente in un risparmio economico di cui beneficia anche chi guida una Renault Clio V6. Al tempo stesso, gli appassionati di Renault possono ottenere un risparmio economico prendendo in considerazione l'usato auto, una valida alternativa che permette di risparmiare senza rinunciare alle prestazioni che anche le auto usate Renault continuano a garantire.