BMW Serie 4

bmw-4er

BMW Serie 4

BMW Serie 4: teutonicamente elegante

Le differenze dal punto di vista tecnico - rispetto alla Serie 3 - sono diverse. È in errore, quindi, chi crede che le uniche novità risiedano nel design. Oltre alla motorizzazione, la Serie 4 offre un maggior dinamismo rispetto alla serie precedente. L'automobilista potrà scegliere tra tre differenti modelli: la "Nuova BMW Serie 4 Coupé", la "Nuova BMW Serie 4 Cabrio" e la "Nuova BMW Serie 4 Gran Coupé".

Coupé o Gran Coupé?

La Nuova BMW Serie 4 Coupé sfrutta il suo baricentro basso per offrire uno stile di guida unico. Si tratta di un'automobile vigorosa e dinamica. Il design è sportivo, l'abitacolo comodo ed elegante. Solo il meglio è stato riservato per la Nuova BMW Serie 4 Coupé, come testimoniano, ad esempio, gli interni in pelle Dakota. Grande cura e attenzione è stata riservata al posto guida, concepito per assicurare massimo confort e praticità al conducente. Sono tre i design per questo modello: "Sport Line", "Luxury Line" e "Modern Line". Tre le possibili motorizzazioni e relative caratteristiche tecniche: BMW TwinPower Turbo 4 cilindri a benzina, BMW TwinPower Turbo 6 cilindri a benzina e BMW TwinPower Turbo 4 cilindri a diesel. Il TwinPower Turbo 4 cilindri (4 valvole) a benzina ha una potenza di 184 CV e una cilindrata di 1997 centimetri cubici. L'auto raggiunge la velocità da 0 a 100 Km/h in 7,3 secondi. Su percorso misto, il consumo di benzina è di 6,6 litri per 100 Km. Il TwinPower Turbo 6 cilindri (4 valvole) a benzina ha una potenza di 306 CV e cilindrata di 2979 centimetri cubici. Sono sufficienti 5,4 secondi per raggiungere la velocità di 100 Km/h. La velocità massima che si può raggiungere è di 250 Km/h. Il TwinPower Turbo 4 cilindri e 4 valvole a diesel ha una potenza di 184 CV (cilindrata da 1995 centimetri cubici). Grazie a questo motore, l'auto raggiunge la velocità da 0 a 100 Km/h in 7,5 secondi. Per tutte e tre le motorizzazioni, è possibile scegliere tra cambio automatico, xDrive, oppure, cambio automatico e xDrive.

Nuova BMW Serie 4 Cabrio

La Nuova BMW Serie 4 Cabrio presenta grandi innovazioni, come l'Air Breather. La guida è agile e sportiva. Grazie al baricentro basso, il carico si distribuisce in modo perfetto sugli assi. Lo spazio di carico è versatile. Il design è elegante e sportivo. L'hardtop a scomparsa è unico nel suo genere. Le operazioni di apertura e chiusura del tettuccio avvengono in tempi rapidi rispetto alla media. Le operazioni di apertura e chiusura, inoltre, sono possibili anche con l'auto in movimento purché non si superi la velocità di 18 Km/h. Non poteva mancare il motore BMW TwinPower Turbo con sistema Valvetronic che garantisce una spinta propulsiva incredibile. Il motore può essere a benzina 6 cilindri, a benzina 4 cilindri e infine a diesel 4 cilindri. Le caratteristiche dei suddetti motori sono state già elencate nel paragrafo precedente.