Citroen C-Elysee - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Citroen C-Elysee

Citroen C-Elysee

La Citroën C-Elysee è un'automobile francese prodotta a partire dal 2008. Si tratta di una berlina compatta, disponibile con carrozzeria a due e a tre volumi. L'auto è destinata esclusivamente al mercato automobilistico della Cina, proseguendo la strada della Citroën ZX e della Elysee. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Citroën C-Elysee: la berlina per il mercato cinese

La Citroën C-Elysee si presenta con un'estetica curata e con discrete rifiniture, sia interne che esterne. A livello meccanico le sospensioni anteriori sono di tipo MacPherson, mentre le posteriori sono a barre di torsione. L'impianto frenante è composto da freni a disco su entrambi gli assi ed è dotato di ABS. Buona la sicurezza, grazie al sistema di controllo della stabilità e ai quattro airbag.

Restyling e altre versioni

Nel 2012 è stata lanciata la seconda generazione dell'auto, denominata Citroën C-Elysee II. Le modifiche sono state molteplici, influendo su ogni parte della vettura. È stato sostituito lo storico pianale della ZX, con il conseguente aumento delle dimensioni dell'auto. I gruppi ottici sono stati modificati, così come la calandra e il parafango, rendendo il frontale della berlina francese molto più aggressivo. Inoltre, la commercializzazione dell'auto si è estesa ad altri Paesi orientali. Nel 2013, una versione ampiamente elaborata della C-Elysee II è stata utilizzata per competere nel Campionato Mondiale Vetture Turismo (WTCC). La Citroën C-Elysee è attualmente in fase di produzione ed è disponibile sul mercato delle automobili usate.

Le motorizzazioni della Citroën C-Elysee

Il primo e unico propulsore disponibile per la prima serie della Citroën C-Elysee è stato un 1600 cc a benzina con potenza di 109 cavalli. La seconda e attuale generazione è commercializzata con tre diversi motori, uno alimentato a gasolio e due alimentati a benzina. Il propulsore diesel è un 1600 cc da 92 cavalli, con discrete prestazioni dal punto di vista dei consumi. Il più piccolo tra i motori a benzina è un tre cilindri da 1.2 litri con potenza di 75 cavalli, mentre il propulsore più prestazionale, sempre da tre cilindri, ha una cilindrata di 1600 centimetri cubici e una potenza di 115 cavalli. La trasmissione è disponibile sia in versione manuale che in versione automatica, entrambe a cinque rapporti. Il motore della versione "racing" ha la stessa cilindrata degli altri propulsori a benzina, ma grazie al turbocompressore è in grado di sviluppare una potenza di 380 cavalli.

Recensioni dei veicoli Citroen C-Elysee

1 Recensioni

5,0