Citroen C8 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Citroen C8

Citroen C8

La Citroen C8 è subentrata nel 2002 all'Evasion continuando così il progetto comune italo-francese "Eurovan" che, oltre alla Citroën C8, comprende anche la Peugeot 807, la Lancia Zeta e la Fiat Ulysse. Per quanto riguarda l'esterno, la nuova C8 doveva però differenziarsi maggiormente dalle consorelle di quanto non fosse stato il caso della prima generazione di Eurovan. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Carrozzeria

Le apettative non vengono disilluse da questo modello, grazie a diverse novità in fatto di design, tecnica e comfort.

La C8 viene considerata un'auto spaziosa per tutta la famiglia: c'è infatti spazio sufficiente per passare tra i singoli sedili e quelli anteriori possono inoltre essere ruotati di 180 gradi. La Francia ha fama di essere un paese con un debole per le famiglie e ciò si rispecchia anche nella Citroen C8, perché, infatti, l'airbag per il passeggero può essere disattivato in modo da mettere anche davanti un seggiolino per bambini.

Per quanto riguarda la sicurezza la C8, che come molte delle sue colleghe ha ottenuto cinque stelle nel crash test EuroNCAP, presenta ESP, ripartitore della forza frenante, ABS e regolazione antipattinamento in fase di accelerazione. I passeggeri vengono ulteriormente protetti da sei airbag di serie e dalle cinture di sicurezza a tre punti.

La C8 viene proposta con un motore a benzina e due diesel in quattro livelli di equipaggiamento (Style, Confort, Tendance, Exclusive) ognuno dei quali disponibile con cambio automatico o manuale. Il motore a benzina 2,0 16V offre 103 kW (140 CV), il diesel con Hdi 110 e 79 kW è dipsonibile con cambio automatico o manuale, mentre quello Hdi 130 possiede solo un cambio a sei marce manuale e 94 kW.

Recensioni dei veicoli Citroen C8

11 Recensioni

4,4