Kia Cerato - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Kia Cerato

Kia Cerato

La Kia Cerato è una compact-car prodotta dalla casa sudcoreana Kia Motors, a partire dal 2003 fino all'uscita dalla produzione avvenuta nel 2008, a beneficio della nuova Kia Forte. Conosciuta anche sul mercato statunitense con il nome di Kia Spectra, è stata immessa sul mercato sudcoreano con l'intento di sostituire la ormai vetusta Kia Sephra. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Kia Cerato, la compatta asiatica

La Kia Cerato è stata assemblata utilizzando il pianale della Hyundai Elantra ed è stata equipaggiata con motore 4 cilindri Hyundai Beta II, disponibile in 5 versioni differenti: un motore turbodiesel UI4 1.5 L di cilindrata, un motore turbodiesel UI4 da 1.6 L, un motore benzina G4ED da 1.6 L, un motore benzina G4GC da 2.0 L e motore turbodiesel I4 da2.0 L. Disponibile in versione compatta o berlina 2 volumi con portellone, era provvista di due soluzioni per la trasmissione: con cambio manuale a 5 marce o con cambio automatico a 4 marce.

Kia Cerato, evoluzioni e Facelift

La prima generazione di Kia Cerato già nel 2006 subì un primo Facelift, che interessò prettamente l'estetica della vettura, attraverso la modifica del paraurti e dei fanali anteriori che risultarono meno ravvicinati alla griglia centrale, e delle luci posteriori che furono completamente riprogettate. Dal punto di vista meccanico si procedette invece all'introduzione di nuovi motori GEMA. Questo Facelift fu il preludio al lancio sul mercato della seconda generazione di Kia Cerato che avvenne nel 2008, con una vettura che in molti mercati internazionali fu rinominata Kia Forte, mentre mantenne la denominazione classica in Australia, Sudafrica e Brasile.

Kia Cerato, ultima generazione

Berlina di buon successo, grazie alla vasta gamma di motorizzazioni, al prezzo contenuto e alla discreta dotazione in optional, è tuttora ricercata sul mercato delle auto usate. L'ultima generazione di Kia Cerato è stata lanciata sul mercato nel 2012 con il nome di Kia Forte anche negli Stati Uniti, e si è caratterizzata per una linea estremamente più aggressiva grazie ad un assetto più ribassato, ad un totale cambiamento del posteriore e ad una forma più allungata delle luci anteriori a LED. Rilevanti anche le modifiche meccaniche, con l'introduzione di due nuove motorizzazioni da 4 cilindri DOHC rispettivamente di cilindrata 1.8 L e 2.0 L, con potenza 148 e 173 CV e coppia massima di 178 Nm e 209 Nm, capaci di assicurare minori consumi.

Recensioni dei veicoli Kia Cerato

8 Recensioni

4,3