Toyota 4-Runner

toyota-4-runner

Toyota 4-Runner

Toyota 4-Runner: il fuoristrada con 30 anni di esperienza

Agile e scattante, anche su un manto stradale particolarmente accidentato, il fuoristrada presenta un motore V6 benzina VVT-i da 270 CV a 4.0 litri, mentre il cambio è automatico a cinque marce ECT-i. Dal design moderno e dalle linee decise e sportive, la nuova generazione di Toyota 4-Runner è disponibile in diverse versioni: la 4x2 a trazione posteriore, la 4x4 con controllo elettronico e la 4x4 trazione permanente con differenziale centrale. Differenze sostanziali si rintracciano anche nell'allestimento dei modelli Trail e Limited. La prima versione è caratterizzata da un sistema di controllo manuale, per quanto riguarda l'azionamento delle quattro ruote motrici ed il riscaldamento, mentre la versione Limited è dotata di climatizzatore automatico e sistema a quattro ruote motrice completamente elettronico. La Trail ha una consolle elegante e funzionale dal punto di vista della disposizione dei comandi per le funzioni off-road, la Limited, invece, può vantare sedili traspiranti e riscaldati, insieme a nuove impostazioni di memoria per il sedile del passeggero.

Lo stile unico della Toyota 4-Runner

Quello che contraddistingue e nello stesso tempo differenzia la Toyota 4-Runner dalle dirette concorrenti sul mercato, come la Ford ExplorerFord Explorer o la Nissan Pathfinder, è il raggiungimento del perfetto equilibrio tra le prestazioni di un fuoristrada e l'eleganza di un'auto pensata per la città. Se la piattaforma della Toyota 4-Runner rimane fedele alla versione originaria del 1984, del tutto rinnovati sono gli esterni e gli interni che tra le varie dotazioni presentano anche il sistema multimediale Entune Audio Plus con presa Usb e Bluetooth. Nella versione Limited il sistema integrato diventa Entune Premium, con navigatore satellitare con uno schermo di 7 pollici.

Motorizzazioni della Toyota 4-Runner

I consumi medi in autostrada si attestano intorno al valore di 10,7 l/100 km e possono essere controllati dal conducente utilizzando l'innovativo sistema di Eco-Driving Feedback System. Gli ammortizzatori invece sono regolati dal sistema X-Reas, che garantisce una maggiore tenuta su strada per una guida più sicura ed agevole.