Alfa Romeo 145 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Alfa Romeo 145

Alfa Romeo 145

L'Alfa 145, prodotta dal 1994 al 2000, può essere collocata fra i modelli appartenenti al segmento inferiore della categoria media. La carrozzeria presenta 3 portiere e una parte posteriore dal taglio netto e ricorda un po' nell'aspetto esterno una Fiat Tipo. Per quanto riguarda le prestazioni di guida, l'Alfa 145 ricalca le orme della tradizione Alfa Romeo e può, tranquillamente, competere con veicoli comparabili, quali per esempio la BMW 316i compact: i piaceri della guida sporitva sono garantiti. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Ciò vale soprattutto per il modello Alfa 145 2,0, andato in produzione nel 1997 - tutti i modelli precedenti erano dotati di motori boxer piuttosto duri.

Il modello più potente di questa gamma, l'Alfa 145 2,0 16V, equipaggiato con un motore a quattro cilindri in linea, può accelerare senza sforzo in meno di 10 secondi da 0 a 100 km/h grazie ai suoi 150 CV e mostra anche alle alte velocità tutti i vantaggi di un'Alfa: buona tenuta di strada, comportamento in curva sicuro e andatura costantemente silenziosa. Naturalmente l'Alfa 145 è disponibile anche con motore diesel - i modelli turbodiesel 2,0 TD e 2,0 JTD non deludono le esigenze di sportività nella guida, mantenendo un consumo ridotto di meno di 8 litri per 100 km.

In punto sicurezza l'ABS e gli airbag frontali sono di serie - ciò rispecchia gli standard della fine degli anni '90. Per quanto riguarda l'accessoriamento dell'abitacolo, si deve aggiungere che la maggioranza delle Alfa 145 usate sono state successivamente equipaggiate di alzacristalli elettrici e spesso anche di un climatizzatore automatico. Le dimensioni sono ideali per il trasporto di tutta la famiglia; sui sedili posteriori possono trovare posto comodamente addirittura tre adulti. Il bagagliaio però, con una capacità di 340 litri, non si rivela eccessivamente spazioso; in questo caso il carattere sportivo della marca Alfa Romeo è stato un po' sopravvalutato.

Recensioni dei veicoli Alfa Romeo 145

1 Recensioni

2,0