Passa al contenuto principale

Nuovo aspetto – le stesse funzionalità

Scopri il nostro nostro nuovo stile, che stiamo implementando passo dopo passo in tutto il sito.

Un'altra cosa...

Grazie per aver partecipato alla nostra nuova anteprima del design. Vedrete qualche altro cambiamento di colore mentre aggiorniamo la vostra esperienza al nostro design finale.

BMW 530 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

BMW 530

BMW 530

BMW 530: uno dei modelli più amati della serie grazie al suo corredo di sicurezza

Da quando nel 1988 la BMW ne ha iniziato la produzione, il modello BMW 530 è stato tra i più venduti di questa serie. La casa bavarese lo propone pertanto con un vasto assortimento di motorizzazioni e in un gran numero di versioni, cosa che nelle Serie 5 si osserva soltanto riguardo alla piccola BMW 525. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Carrozzeria

Colore carrozzeria

Con la BMW 530 la casa monacense introduce molte caratteristiche di equipaggiamento e corredo di sicurezza nella classe media superiore, che in precedenza erano disponibili soltanto per la classe superiore. Tra queste vi sono ad esempio il display head-up, che consente al conducente di ricevere tutte le informazioni principali relative ad esempio alla velocità e al consumo proiettate sul parabrezza del suo veicolo, senza essere costretto quindi a togliere lo sguardo dalla strada. Il sistema di mantenimento corsia segnala attraverso alcune vibrazioni nel volante se l’auto minaccia di uscire dalla corsia d’appartenenza. I nuovi poggiatesta attivi prevengono eventuali ferite alla colonna vertebrale in caso di incidente, in quanto in caso di impatto con un altro veicolo correggono automaticamente la distanza dal capo nel giro di pochi millisecondi. Alla massima sicurezza provvedono inoltre il sistema RPA, che segnala immediatamente un eventuale calo della pressione dell’aria all’interno degli pneumatici, e il sistema di stabilità DSC, che impedisce alla BMW 530 di sbandare in caso di marcia in situazioni critiche. Anche le luci di arresto adattative e le luci da curva che coadiuvano la sterzatura acquistabili in via opzionale contribuiscono a fare della BMW 530 uno dei veicoli più sicuri della classe media superiore.

Motori potenti e ottimi consumi

I motori da tre litri della BMW 530 sviluppano una potenza di 200 kW (272 PS) e raggiungono una velocità fino a 250 km/h e non oltre, in quanto l’apparato elettronico impedisce di superare il suddetto valore. Nonostante queste caratteristiche da auto sportiva, una BMW 530d, in versione Diesel, consuma mediamente massimo 6,4 litri, con un’emissione di CO2 di 170 g/kg. In versione a trazione integrale, la BMW 530 xd (xDrive) riesce pur sempre a convincere in questa classe di veicoli con un consumo di 6,9 litri e un’emissione di CO2 di 183 g/kg. Questi valori fanno della BMW 530 è una delle auto più parsimoniose della classe media superiore.

Recensioni dei veicoli BMW 530

164 Recensioni

4,8