Passa al contenuto principale

Corvette Z06 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Corvette Z06

Corvette Z06

Corvette Z06: qualità Corvette per una coupé che ha fatto scuola

La Corvette Z06 è una coupé commercializzata da La Corvette Z06 è una coupé commercializzata da Corvette nel 2006, dopo la sua prima uscita ufficiale nel 2005. Si situa all'interno della tradizione Corvette, iniziata nel 1953. Confrontandola con l'edizione C6 tradizionale si rintraccia un cofano sensibilmente più alto e dotato di un bocchettone per l'aria aggiuntivo...Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Carrozzeria

Colore carrozzeria

 La Corvette Z06 è una vettura ad assetto sportivo per via della dotazione a 513 cavalli per 6300 giri al minuto, e una coppia per 4800 giri al minuto per 637 Nm, dotati di motore V8 a 90 gradi 7 L, inserito longitudinalmente e anteriormente. Attraverso le due valvole per cilindro, il motore benzina eroga settemila giri al minuto e, in prima, è capace di ottenere i 105 chilometri orari.

Motore potente e affidabile

Il propulsore presenta delle bielle significativamente meno pesanti rispetto a quelle montate sul modello a 431 cavalli C6 6.0. La propulsione è di tipologia carter, mentre le manovelle a 90 gradi caratterizzano l'albero a gomiti, e la trasmissione a 6 marce presenta un blocco differenziale automatico, di tipo transaxle, con trazione posteriore. L'intelaiatura è realizzata in magnesio e alluminio, mentre il carbonio è il materiale utilizzato per i parafanghi. Il sistema sospensorio, in retrotreno e in avantreno, è a quadrilatero, mentre il sistema di ammortizzazione gas presenta una barra anti-rollio. È possibile scollegare i comandi di stabilità e di trazione, nel caso in cui si volesse sperimentare l'emozione di una guida emancipata dal sistema elettronico. Alla stregua degli altri modelli Corvette, l'inquinamento è Euro 4 per la Z06.

Stabilità di guida e velocità di punta elevata

La Corvette Z06 è capace di raggiungere i 320 chilometri orari di velocità di punta, raggiungendo in 3.9 secondi i 0 - 100, con un consumo valutato in 6.0 chilometri per litro. L'impianto frenante, realizzato in Australia, è da 340 millimetri per l'asse posteriore e da 355 millimetri per l'asse anteriore. Risultano particolarmente importanti come dimensioni gli pneumatici montati, di marca Goodyear. Per poter uscire dalla vettura è presente un tasto open anziché il sistema tradizionale di apertura. In occasione della 500 miglia Indianapolis la Corvette Z06 è stata selezionata come pace car. La Corvette Z06 può essere acquistata nuova oppure usata: gli esemplari reperibili sul mercato delle auto usate sono molto limitati e custoditi presso rivenditori specializzati nella compravendita di auto usate di lusso.

Recensioni dei veicoli Corvette Z06

1 Recensioni

5,0