Fiat 128 in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Fiat 128 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Fiat 128 coupe
-
Fiat 128 SL coupè TARGA ORO ISCRITTA ASI
€ 13.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 31.000 km
- 12/1972
- 47 kW (64 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-20831 Seregno - Monza Brianza - MB -
Fiat 128 3 porte
€ 7.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 26.624 km
- 01/1978
- 47 kW (64 CV)
- Epoca
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-70125 Bari - Ba -
Fiat 128 SL Sport Coupé
€ 12.500,-- 50.000 km
- 12/1973
- 47 kW (64 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-70124 Bari
Modelli alternativi
La Fiat 128 Coupé è un'automobile sportiva prodotta dalla casa motoristica torinese tra il 1971 e il 1978.Modello dal grande appeal commerciale, fece girare la testa a un'intera generazione di giovani. Chiamata anche 128 Sport, la Fiat 128 Coupé è molto più di una semplice derivazione dell'omonima berlina. I punti di contatto tra i due modelli sono veramente pochi. Nella versione coupé il passo è più corto di ben 22 cm e le sospensioni sportive. La vettura è dotata anche di un telaio suppletivo per irrigidire la struttura e favorire la tenuta di strada, migliorando la distribuzione dei pesi. Il design della carrozzeria è più curato e caratterizzato da linee filanti, capaci di dare a prima vista profonde sensazioni afferenti alla seduzione sportiva.
Il meglio di sé nei tracciati misti
Erano due le motorizzazioni disponibili e altrettanti gli allestimenti (base e SL, ossia Sport Lusso) per la Fiat 128 Coupé. Sotto il cofano di questa coupé, ancora molto ricercata nell'usato auto, poteva "pulsare" o un motore di 1.116 cm³ di cilindrata, derivato da quello montato sulla berlina, ma potenziato affinché potesse raggiungere i 64CV, oppure un filante 1.3 litri da 75CV (lo stesso usato sulla 128 Rally, altra derivazione della 128 "classica"). Quest'ultimo propulsore era in grado di spingere la vettura a una velocità massima di 164 km/h. Un po' imbolsita in autostrada, la Fiat 128 Coupé dava il meglio sui tracciati misti e sulle strade montante, grazie a una tenuta di strada impareggiabili all'epoca della sua uscita sul mercato.
La 3P e la Serie Speciale hanno poco a che vedere con la Fiat 128 Coupé
Nel 1975 i dirigenti del Lingotto sostituirono la 128 Coupé con la 128 3P, una berlinetta con un portabagagli più spazioso. Il design, eccezion fatta per il portellone del bagagliaio simile a quello della 127, restò in pratica invariato. Il maquillage degli interni fu altrettanto leggero. Nessuna variazione per i motori, solo qualche ritocco per ridurre il consumo di carburante. Nel 1978 giunse negli showroom la cosiddetta "Serie Speciale", una 3P più elaborata e accessoriata. Rimasta in vendita fino al 1980, la "Serie Speciale" non è considerata dagli esperti un restyling della Fiat 128 Coupé, bensì una mera operazione commerciale, realizzata per vendere anche in Italia le Fiat 128 GXL, ossia le berline pensate per i mercati stranieri.