Ford Mercury - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Ford Mercury

Ford Mercury

Quando si pensa alla Ford Mercury, l'immagine che salta alla mente è quella di una serie di auto davvero originale, progettate per sorprendere. Questa, almeno, era l'idea originale di casa Ford quando, nel 1933, assorbì la divisione Mercury. La prima Ford Mercury, non a caso, nasce come modello a metà tra la Ford di base e il modello Lincoln, così da potersi rivelare un mezzo lussuoso ma non troppo, adatto per gli spostamenti quotidiani ma che non passasse inosservato. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Ford Mercury: una statunitense ricca di dettagli

Le ultime vetture sono state prodotte alla fine del 2010, poiché begli ultimi anni le vendite si erano ridotte e Ford ha preferito concentrarsi su altre linee di auto. Questo dato, tuttavia, non si rivela negativo: la Ford Mercury rimane una divisione prestigiosa, apprezzata dagli amanti dei mezzi originali e di qualità.

Perché ha riscosso tanto successo

I vari modelli di Ford Mercury sono stati particolarmente acclamati per la loro linea appariscente. Il cofano anteriore è tradizionalmente molto allungato ed è diventato un vero simbolo del marchio. Se i primi modelli, come Eight e Junior Lincoln, montavano un motore da 200 cavalli, i modelli del secondo periodo di produzione, quali Montclair e Park lane, hanno avuto un motore da 302 cavalli, per poi arrivare alle ultime vetture disegnate, come Cougar, con motore a basse emissioni di CO2, per unire ad un modello storico l'efficienza di un motore che rispetti l'ambiente. Tutti i modelli firmati Ford Mercury attualmente su mercato sono disponibili sia con cambio automatico che manuale, per permettere al guidatore di poter godere di un'esperienza di guida confortevole e mai stressante.

Dove trovare la Ford Mercury ideale

A fare la forza delle Ford Mercury è la ricchezza dei dettagli. Con il passare del tempo, le auto Ford non perdono la loro bellezza e, per questo motivo, acquistare delle auto usate del marchio Ford vuol dire avere a disposizione dei mezzi di trasporto di ottima qualità e resistenti ad urti e graffi. Inoltre, l'usato auto Ford viene garantito anche dal punto di vista meccanico, dal momento che viene testato e accettato solo dopo una serie di controlli, che portano ogni Ford Mercury a rivelarsi un acquisto che non deluda proprio mai.