Lexus CT 200h - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Lexus CT 200h

Lexus CT 200h

La Lexus CT 200h è una berlina di lusso prodotta dalla casa giapponese Lexus, nota per essere dotata di motore ibrido con alimentazione elettrica. Presentata al Salone dell'auto di Ginevra, nel marzo 2010, nasceva da una concept car già svelata dalla Lexus sei mesi prima e denominata Lexus LF-Ch. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Lexus CT 200h, l'ibrida di lusso

Inizialmente progettata soltanto per il mercato europeo, fu invece distribuita in tutto il mondo e presentata un mese dopo, rispetto all'Europa, anche negli Stati Uniti. La denominazione CT 200h, nasce da Creative Touring o per alcuni Compact Touring, mentre 200h indicherebbe la capacità della vettura stessa di mantenere le stesse performance anche col motore elettrico rispetto a quello convenzionale di cilindrata 2.0.

Lexus CT 200h: caratteristiche tecniche

La Lexus CT 200h offre un propulsore 1.8 a benzina da 99 CV combinato ad un'unità elettrica da 60 KW, per una potenza complessiva di 136 CV ed una coppia massima che passa da 142 N m a 207 N m. Lo stesso motore è presente anche sulla Toyota Prius e sulla Toyota Auris, mentre è possibile trovare un identico chassis su altri modelli di Toyota come la Corolla e la Matrix. La CT 200h presenta anche 4 modalità di guida: Normal, Sport, Eco ed EV. Attivando la modalità Sport, si modifica elettronicamente il controllo dello sterzo e dell'acceleratore mentre si riduce il controllo della trazione e della stabilità, massimizzando le performance. Lo switch sulla modalità EV attiva invece l'alimentazione elettrica, grazie alla quale la vettura non genera alcuna emissione di gas, anche se con un'autonomia estremamente breve.

Allestimenti lussuosi per la Lexus CT 200h

La Lexus CT 200h ha destato fin dalla presentazione una grossa curiosità tra gli appassionati soprattutto riguardo alla durata delle batterie per l'alimentazione elettrica. Nonostante le aspettative siano state un po' disattese, in quanto il motore elettrico ha mostrato un autonomia non superiore ai 2 Km, la Lexus CT 200h risulta molto ricercata sul mercato delle auto usate. Il successo di questo veicolo nasce anche dall'estrema cura dedicata agli interni ed alla tecnologia con una gamma di comandi e pulsanti talmente ampia da risultare confusionaria. Un vero gioiello il display centrale da 7 pollici, nella nuova versione 3D arricchita anche dal programma Google Street View e dal sistema di condivisione Panoramio.

Recensioni dei veicoli Lexus CT 200h

2 Recensioni

4,7