Mitsubishi FTO - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Mitsubishi FTO

Mitsubishi FTO

Capoluogo dell'omonima provincia piemontese, Novara rappresenta il secondo comune della regione per numero d'abitanti, dopo il capoluogo Torino. Il territorio si estende su una superficie di circa 103 chilometri quadrati ad un'altezza di 162 metri sopra il livello del mare. Le origini della città risalgono ai primi insediamenti da parte delle tribù celtiche della Gallia Transpadana e si estendono, attraverso la storia, fino ai tempi contemporanei che la vedono centro nevralgico della scena economica e culturale regionale. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Mitsubishi FTO: una coupé sportiva elegante e veloce

La Mitsubishi FTO è un'autovettura giapponese prodotta dal 1994 al 2000: venduta in pochi esemplari anche in Australia e nel Regno Unito, è una coupé dotata di un assetto sportivo. Oltre alla carrozzeria dalle linee forti ma eleganti, con grande aerodinamica, hanno contribuito a questa impostazione alcuni elementi chiave come il peso contenuto di poco più di 1.000 kg, i paraurti sportivi, l'alettone posteriore presente in alcuni modelli, assieme ai motori agili e veloci. La vettura, nominata "Auto dell'anno" in Giappone per il 1994-1995, è offerta in varie versioni, caratterizzate da alcune differenze nella motorizzazione e da particolari elementi della carrozzeria: le prime varianti ad essere state prodotte erano le FTO GS e GR, mentre le ultime (della fine degli anni '90) erano le FTO GP Version R e GPX, che vantavano anche i motori più potenti. Autovettura perfetta per gli amanti delle sportive, ma senza eccessi, la Mitsubishi FTO è disponibile anche nel mercato dell'usato o a 0km. Modelli simili sono sicuramente la Mitsubishi GTO/3000 GT (nonostante quest'ultima presenti una potenza maggiore), la Mitsubishi Galant o la Toyota MR2.

Motori agili e potenti, ma equilibrati

La Mitsubishi FTO può essere considerata come una variante sportiva di un’altra auto della stessa casa automobilistica, la Mitsubishi Galant. Tuttavia, mentre quest’ultima è stata prodotta già dal 1969 e viene tutt’ora venduta in tutto il mondo, l’FTO non ha riscosso lo stesso successo sul mercato. Alcuni modelli della Galant, inoltre, a differenza della FTO, sono stati utilizzati anche in diverse competizioni rally; di questa vettura sono presenti sia edizioni coupé che berlina e station wagon. La motorizzazione della FTO varia dai motori a 4 cilindri in linea da 1800 cm³ di cilindrata, con 125 CV (che erano montati sulle prime Mitsubishi FTO GS), a motori V6 di 2000 cm³ di cilindrata e 170 CV, fino ad arrivare ai più prestanti V6 dalla cilindrata di 2000 cm³ con ben 200 CV di potenza: questi ultimi erano in dotazione alle FTO di ultima generazione. Ogni modello di Mitsubishi FTO è comunque dotato di grande accelerazione e velocità: le FTO GPX, per esempio, erano in grado di passare da 0 a 100 km/h in circa 6 secondi.