Audi A4 berlina su AutoScout24.it

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Audi A4 berlina, erede di una lunga tradizione

Il marchio Audi ebbe una rinascita nei tardi anni sessanta, dopo l'acquisto da parte di Volkswagen. Il simbolo di quel periodo di crescita è l'Audi 80, storico veicolo che, nel 1994, fu sostituito dalla A4. Pur conservando il design tradizionale della sua antenata, l'Audi A4 presentava molti elementi innovativi, condividendo il pianale della Volkswagen Passat ma collocandosi in un segmento più alto del mercato. Alla gamma dei motori a benzina, si aggiunse un diesel da 1900 cc e, nel 1995, il potente 2800 cc venne aggiornato con la tecnologia a 5 valvole per cilindro. Con la A4, Audi inaugurava una nuova generazione di berline destinate alla fascia alta del mercato e si confermava il brand di lusso del gruppo Volkswagen. Questo non pregiudicò la vocazione sportiva del marchio che, nel 1999 produsse la S4, una variante della A4 la cui estetica e meccanica erano decisamente rivolte a chi cercava una guida più aggressiva. In quell'occasione venne anche introdotto il cambio automatico Tiptronic.

Un'eleganza semplice e lineare che si distingue

L'Audi A4 berlina è una macchina che, nelle sue diverse varianti e in numerosi restyling, ha sempre riscosso un grande successo sia nel mercato del nuovo sia in quello dell'usato auto. Stilisticamente semplice ed elegante, i suoi interni sono caratterizzati da linee pulite e rifiniture di qualità. I materiali e l'accuratezza produttiva ne garantiscono una longevità che spiega la grande fortuna di questo modello nel mercato delle auto usate. I modelli più recenti hanno integrato lo stile tradizionale di questo veicolo con le moderne tecnologie per l'intrattenimento e la navigazione. Il servizio Audi connect, offerto con gli ultimi modelli, offre soluzioni all'avanguardia per rendere la guida e il viaggio più sicuri ed efficienti. Il comfort è sicuramente uno dei punti di forza di Audi A4 berlina, motivo per cui è particolarmente apprezzata da chi deve trascorrere molto tempo sulla strada per motivi professionali. Le moderne A4 sono rappresentano il connubio tra semplicità, eleganza e comfort.

Innovazione tecnologia e lunga durata

È convinzione diffusa che le automobili tedesche si distinguano per qualità costruttiva e lunga vita della meccanica. L'Audi A4 berlina sembra voler confermare queste credenze. I modelli meno recenti, dotati delle vecchie motorizzazioni turbodiesel TDI, ebbero un grande successo. Due generazioni di motori TDI si distinsero per bassi consumi e longevità, segnando il successo di vetture come l'A4, soprattutto nel mercato delle auto usate. Le recenti innovazioni tecnologiche hanno portato a un significativo miglioramento dell'efficienza anche nei motori a benzina, con l'introduzione dei motori FSI a turbocompressore. Questo non ha, comunque, intaccato il successo dei turbodiesel, che si sono evoluti adottando la tecnologia common rail. Attualmente, il mercato offre un'ampia gamma di Audi A4 berlina, nuove o usate, con diverse motorizzazioni e nelle varianti Quattro a trazione integrale o con cambio automatico multitronic.

Mehr anzeigen