Audi TT - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

L'Audi TT, prodotta dal 1999, è una macchina sportiva moderna che condivide la base tecnica della VW Golf, ugualmente prodotta nell'ambito del gruppo. È disponibile nella versione TT Roadster con tettuccio a comando elettronico, ma anche come coupè chiuso a quattro posti. La dotazione di questo modello prevede quattro varianti di motori, diesel o benzina, che sviluppano da 150 a 240 CV. Gli interni presentano sedili sportivi e un abitacolo perfetto nei particolari. L'Audi TT venne ulteriormente equipaggiata nel 2001 con un piccolo spoiler posteriore ed ESP, dal momento che l'assetto di guida della vettura si era rivelato leggermente instabile.

Nel 2000, l'Audi TT MK1 h apartecipato alla finale del concorso North American Car of the Year, risultando per due anni consecutivi tra le prime dieci macchine più desiderate negli USA, secondo la famosa rivista "Car and Driver".

Nel settembre del 2005 venne aumentata la potenza CV dei due modelli più piccoli di ca. il 10%. Nello stesso anno venne lanciata sul mercato anche l'edizione speciale Audi TT quattro Sport che, con una trazione integrale di ben 250 CV, rappresenta la variante più potente dell'Audi TT. In tale occasione vennero ottimizzate anche le prestazioni di guida grazie ad un'ulteriore riduzione del peso di 75 kg.

Mehr anzeigen