Compra Tesla Model X su AutoScout24.it

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

L'Aquila, nel verde d'Abruzzo

L'Aquila, è il capoluogo della regione Abruzzo e il suo comune più popoloso, contando circa 70 mila abitanti. Il suo vasto territorio la colloca fra i luoghi più ampi d'Italia per estensione geografica. La città è immersa nel verde dei parchi nazionali che in Abruzzo abbondano e ospitano infinite specie di animali protetti e non, soprattutto mammiferi e volatili, come il Parco della Majella e il Parco del Gran Sasso. Circondata da cime montuose, sorge a una notevole altitudine e questo ne influenza il clima, freddo e rigido per quasi tutto l'anno. La necessità di percorrere sentieri montuosi o sterrati privilegia, nella vendita di auto usate Fiat, i modelli adatti allo scopo.

Fiat, l'Italia fatta automobile

Il marchio automobilistico Fiat rappresenta la produzione delle automobili Italiane racchiusa in un acronimo che sta per Fabbrica Italiana Automobili Torino. Proprio Torino vede la nascita del gruppo, nel 1899, su un'idea di Emanuele Cacherano di Bricherasio di produrre auto a livello industriale. Il marchio diventa presto la più grande azienda privata del XX secolo. Le sue vetture hanno fatto la storia italiana, e ancora oggi risultano prede ambite i modelli vintage della Cinquecento, la Topolino o la 1100, protagoniste di pellicole cinematografiche e canzoni d'autore. Alcuni modelli risultano i più venduti di sempre nel nostro Paese, come la Punto o la Panda, ideale per le strade sterrate poiché dotata del sistema di trazione 4x4.

Il futuro dell'usato auto Fiat a L'Aquila

Il Fiat ha subito molti colpi che ne hanno rallentato la crescita industriale e diminuito il prestigio. La crisi che ha colpito il Paese, e di conseguenza tutte le sue produzioni, non ha risparmiato il gruppo automobilistico. Tuttavia, nella vendita di usato auto resta ai vertici degli interessi del grande pubblico. Fiat a L'Aquila, così come in altre città, ha saputo sfruttare un'immagine che la ritrae come produttrice di eccellenze che restano nel cuore degli Italiani. La mitica Cinquecento è protagonista del mercato dell'usato, finemente restaurate persino negli interni, fino a diventare un gioiello da collezionisti. La Fiat a L'Aquila alimenta il mercato anche con la vendita della Panda, utile a percorrere i sentieri montuosi appena fuori città.

Mehr anzeigen