Fiat Barchetta - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Fiat Barchetta

Fiat Barchetta

Il nome Fiat Barchetta richiama la forma molto fluida del piccolo bolide. Nel 1995 Fiat introdusse sul mercato questo modello di punta che venne prodotto per i 10 anni seguenti in Nord Italia. La piccola dueposti si distingue soprattutto per il design dinamico e vigoroso conferitogli dal noto designer automobilistico Andreas Zapatinas. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Fiat Barchetta - Colore carrozzeria

Nonostante il grande successo il modello originario del 1995 non rimase a lungo immutato, ma vennero continuamente apportati cambiamenti e miglioramenti al veicolo.

Il motore non è stato, però, interessato dalle continue modifiche e di conseguenza la Fiat Barchetta viaggia ancora oggi con 131 CV, una cilindrata di 1,8 litri e una velocità massima di 200 km/h. Con un consumo di 8,4 litri per 100 chilometri e grazie al rispetto della normativa europea sulle emissioni di inquinanti Euro 3, la Fiat Barchetta è inoltre molto parsimoniosa in termini di carburante e rispettosa dell'ambiente. La particolarità della Fiat Barchetta è una piccola capote che consente anche viaggi open-air, ma che, essendo stato il modello concepito nel caldo clima italiano, ha qualche difficoltà a superare gli inverni tedeschi.

Recensioni dei veicoli Fiat Barchetta

12 Recensioni

4,4