Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Subaru Levorg

Sul fatto che il mercato dell’auto sia in continua evoluzione sembra che non ci sia da discutere: un numero crescente di utenti, infatti, ha confessato che non esiste compromesso migliore tra alte prestazioni, design esterno impeccabile e abitacolo accogliente. Quello che fino a non molto tempo fa sembrava un sogno diventa oggi realizzabile, grazie alla nuova nata di casa Subaru. Continua a leggere

Modelli alternativi

Subaru Levorg: sportività e flessibilità nella nuova auto per tutta la famiglia.

Si tratta di Subaru Levorg, chiara evoluzione del modello Legacy ma simbolo di evoluzione della casa giapponese che, anche questa volta, non può fare a meno di stupire gli amanti del settore. Già il nome è una vera sorpresa: Subaru Levorg, infatti, deve il suo nome all'acronimo di LEgacy EVOlution touRinG, ovvero, l'evoluzione della già nota Legacy in chiave Touring. In ben 4 metri e 69 centimetri di lunghezza, Subaru Levorg riesce a concentrare il meglio che la casa giapponese aveva da offrire. Occorre, allora, scoprire nel dettaglio cosa offre questo modello e quali possono essere i pro e i contro per l'acquisto di Subaru Levorg.

Interni ed esterni di alta classe.

Analizzando l'esterno di Subaru Levorg è impossibile non restare affascinati dalla griglia esagonale e dal bocchettone, strutturato per raffreddare il motore Boxer. Il tocco di classe è dato dalle luci a LED, allungate e dal design unico, perfettamente in grado di integrarsi con lo stile sportivo del veicolo. Le gonnelle laterali e i cerchi da 18 pollici rimangono il tratto distintivo del modello. Tuttavia, c'è una pecca non trascurabile: la spalla, decisamente bassa per un veicolo di questa portata, rende la guida poco comoda, lasciando che il guidatore e i passeggeri sentano buche e avvallamenti del terreno. L'interno riesce immediatamente a trasmettere l'idea di lusso tanto ricercata dagli ideatori del modello. Subaru Levorg, infatti, mostra plastiche robuste e di alta qualità che ben si sposano alle finiture blu a vista che trasmettono immediatamente un'idea di benessere e comfort. Come già detto, però, l'altezza da terra non è delle migliori: soltanto un metro e 49 centimetri distanziano l'abitacolo dal suolo, motivo per cui i guidatori più alti potranno trovare leggermente scomodo l'accesso al veicolo. A compensare, tuttavia, arrivano i sedili, particolarmente accoglienti e in grado di far sentire a proprio agio anche i driver dal punto vita più morbido. Il tettuccio apribile rende ancora più confortevole l'esperienza di guida e fa di questo veicolo l'ideale per i lunghi viaggi in auto nel periodo estivo. Accanto allo sterzo è stato montato uno schermo LCD di dimensioni medie, pensato per chi voglia regolare la radio o utilizzare il sistema di chiamata bluetooth, mentre nella placia è stato installato un altro mini schermo con le informazioni tecniche, utili per il guidatore: percentuale di utilizzo dell'acceleratore, pressione del turno ed eventuali limiti di velocità. I passeggeri potranno apprezzare il tunnel centrale particolarmente ampio (e che quindi non infastidisce i passeggeri che si accomoderanno nei sedili posteriori) e le piccole attenzioni a loro dedicate, come i fianchetti che abbracciano il torso e le prese USB. Il bagagliaio è ampio e in grado di ospitare piccoli e medi carichi di vario tipo, fino a 522 litri (con sedili in posizione) o 1422 litri (con sedili abbattuti). Una buona soluzione non solo per chi viaggia molto in auto, ma anche per chi prevede un piccolo trasloco o per chi deve trasportare dei bagagli voluminosi.

Un insieme di prestazioni e consumi ideale per ogni utilizzo.

Il motore a benzina da 1.6 litri Boxer garantisce una particolare fluidità nel cambio delle marce. Grazie alla sua potenza di ben 170 cavalli, Subaru Levorg rappresenta un buon compromesso per chi cerchi il lusso di un'auto prestigiosa ma adatta alla città. La trazione integrale rende però il veicolo versatile e in grado di rispondere brillantemente ad ogni tipo di necessità. Il modello Levorg può passare da 0 a 100 km/h in 8.9 secondi e raggiunge una velocità massima di 210 km/h. Come molti avranno già potuto constatare, Subaru offre auto progettate per mantenere un'ottima tenuta di strada, in ogni condizione climatica e ad ogni velocità di percorrenza. Ciò è dovuto al fatto che il veicolo ha un'altezza media che permette di mantenere un baricentro basso. Ultima chicca è il sistema Start&Stop, per il quale occorre tuttavia fare una precisazione: il sistema non riconosce sempre il comando impartito, motivo per cui occorre premere il pedale con decisione. I consumi, pari a 8 chilometri per litro di benzina in città e a 16 chilometri alla massima potenza permessa dal motore si rivelano ideali anche per i guidatori più attenti al risparmio. Un insieme di dettagli di lusso che fa propendere i potenziali acquirenti per il "Si!".