Volkswagen CC - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

}
Volkswagen CC

Volkswagen CC

Evoluzione della Volkswagen Passat, la CC raccoglie anche l'eredità di una berlina di lusso come la Phaeton, sempre della casa automobilistica tedesca; con il passo più lungo rispetto alla Passat, la VW CC può essere annoverata tra le berline sportive. Debutta nel 2008 a Detroit, durante il North American International Auto Show. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

VW CC, la sportiva silenziosa

L'ottima tenuta di strada, sia su rettilineo che nelle curve, e la silenziosità del TurboDiesel appannano un po' il prezzo di lancio, non contenuto. Nata col il nome di Volkswagen Passat CC (Comfort Coupé), con il restyling del 2012 perde il termine "Passat", ma continua a conservare gran parte delle caratteristiche, tanto nel design, quanto nella componentistica.

Stile pulito e sobrio per la VW CC

Con l'ultimo restyling, la Volkswagen aggiorna la coupé allo stile delle nuove generazioni delle vetture del suo parco auto (come ad esempio la Golf VI, del segmento C): sobria e con un design pulito. Cambia la mascherina frontale, che diventa cromata e listellata in orizzontale, mentre la coda assume forme più squadrate. Nel 2012 viene anche aggiunta, su richiesta, la possibilità di avere un quinto posto, poiché la Volkswagen Passat CC era nata con soli quattro posti. Dunque, al posto del vano portaoggetti tra le due sedute della seconda fila, viene inserito un cuscino: esso non rende il terzo posto particolarmente comodo, ma quanto meno accontenta le aspettative dei clienti.

VW CC a diesel

Unica motorizzazione in produzione è quella diesel, con 2.0 di cilindrata, disponibile sia con 140 CV che con 177 CV. Per chi invece preferisse il benzina, la scelta obbligata è verso l'usato auto, con tre allestimenti: 160 CV per il motore da 1.6 di cilindrata; 210 CV per il 2.0 e 299 CV per il 3.6 di cilindrata. Assortimento dunque ancora ricco, ma nel parco auto usate della VW CC. Nel nuovo, invece, è anche possibile scegliere tra il cambio manuale e l'automatico, che preserva la sportività dell'auto. Come dispositivi di serie si sono aggiunti i fari Bixeno, i sei airbag, il clima bizona, i sensori posteriori e anteriori per il parcheggio e il controllo di stabilità e trazione. Come optional esclusivo, i sedili anteriori climatizzati.

Recensioni dei veicoli Volkswagen CC

25 Recensioni

4,8