Volkswagen Lupo - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Con la costruzione della VW Lupo Volkswagen ha fatto il suo ingresso nel segmento delle vetture di dimensioni minime. L'auto approdò sul mercato nel 1998 e venne prodotta fino al 2004. La VW Lupo possiede una carrozzeria a tre porte con un taglio netto della parte posteriore ed è disponibile in diverse varianti di equipaggiamento. Il volume di carico del piccolo bagagliaio può essere ampliato ribaltando i sedili posteriori. In fatto di motorizzazione è possibile scegliere fra quattro motori diesel ed altrettanti a benzina.

Il modello TDI da 1,2 litri con 45 kW consuma in media 3 litri di diesel per 100 km. Ciò fece della VW Lupo la prima auto al mondo prodotta in serie con consumi di un livello così ridotto. I bassi consumi sono dovuti ad un motore a tre cilindri in linea e ad una speciale tecnica di fabbricazione che impiega materiali come alluminio e magnesio. Ai fini dell'ottimizzazione dei pesi alcuni componenti sono stati realizzati ricorrendo alla tecnica della stratificazione.

La VW Lupo è disponibile anche in versione sportiva GTI con un motore 16V da 1,6 litri, dotata di serie di un cambio manuale a sei marce e con una media di consumi pari a 7,3 di super plus per alimentare 125 CV.

Mehr anzeigen