Audi QUATTRO in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Audi QUATTRO inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Audi Quattro
-
Audi QUATTRO 2.1 turbo quattro
€ 58.000,-- 142.000 km
- 03/1985
- 147 kW (200 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-36051 Creazzo -
Audi QUATTRO Ur`
€ 72.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 85.044 km
- 10/1981
- 149 kW (203 CV)
- Usato
- 3 proprietari
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
-
250 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20121 Milano -
Audi QUATTRO Turbo
€ 95.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 117.000 km
- 02/1983
- 147 kW (200 CV)
- Epoca
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-10024 Moncalieri - Torino - To -
Audi QUATTRO Q4 SPORTBACK Q4 SPORTBACK 50 E-TRON MY 22
€ 61.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 100 km
- 05/2023
- 77 kW (105 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-44122 Ferrara - Fe -
Audi QUATTRO Q4 SPORTBACK Q4 SPORTBACK 50 E-TRON MY 22
€ 61.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 100 km
- 05/2023
- 77 kW (105 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-40055 Villanova - Bo
Ti interessa la Audi Quattro
Altre informazioni per la tua ricerca
Modelli alternativi
Quando alla fine degli anni Settanta l’Audi ha deciso di applicare questa tecnologia testata su fuoristrada e veicoli militari anche a bordo dei veicoli per l’uso quotidiano, si è mossa su un terreno inesplorato sotto l’aspetto tecnico. Gli ingegneri Audi hanno modificato il coupé sportivo a trazione anteriore creato sulla base dell’Audi 80 impiantandovi la trazione integrale Quattro di nuovo sviluppo, che ha anche dato al nuovo modello il nome di Audi quattro. Nel 1980 è iniziata la vendita del primo veicolo a trazione integrale permanente del mondo destinato alla circolazione su strada, che ha avuto un enorme successo.
Trazione quattro originaria quale supporto tecnologico e youngtimer ricercato
Il motivo di tanto successo così prolungato nel tempo è dovuto al fatto che, grazie alla loro trazione migliore, le auto come la prima Audi quattro si sono rivelate in grado di mantenere le caratteristiche di sportività e quindi di marcia più sicura anche durante la circolazione su fondi particolarmente difficili, per cui si è deciso di fare approfittare di questo vantaggio anche gli altri modelli Audi. Nel 1982 la casa di Ingolstadt proporrà la tecnologia Quattro inizialmente come optional per la sua berlina della classe media Audi 80, e due anni più tardi è stata lanciata la berlina Audi 100 di grosse dimensioni a trazione integrale permanente. Fino al 1991 sono state prodotte soltanto poco più di 10.000 Audi Quattro nel modello originario che, in virtù di questo numero di esemplari prodotti piuttosto basso è insieme al modello cabriolet uno degli youngtimer più ricercati di questo marchio. Quale reminescenza della prima Audi a trazione integrale, anche i nuovi modelli con quattro ruote motrici dell’Audi A4 e dell’Audi A6 allroad continueranno a chiamarsi “Quattro”.
Nuova immagine dell’Audi quattro grazie agli attributi di sportività
L’Audi quattro non ha ripreso la tecnologia della VW, bensì ha conferito una nuova immagine al marchio, caratterizzata da un maggiore dinamismo. La casa di Ingolstadt ha provvisto il coupé tre volumi a coda spiovente di larghi parafanghi, di uno spoiler posteriore e dei quattro anelli intersecati del logo nella porzione anteriore delle portiere, che hanno conferito all’Audi quattro un aspetto nettamente più sportivo rispetto all’Audi coupé normale, cosa per altro sottolineata anche dalla motorizzazione.
Motorizzazioni Audi quattro
Fino al 1987 l’auto circolava con motori turbo cinque cilindri con 2,1 litri di cilindrata, che sviluppavano una potenza di 147 kW (200 CV) e raggiungevano una velocità massima di 220 km/h, compiendo lo sprint da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi. La versione con marmitta catalitica introdotta nel 1984 sviluppava invece una potenza di oltre 119 kW (162 CV). Nel 1987 il motore da 2,1 litri è stato sostituito con un propulsore più grande dalla cilindrata di 2,2 litri e una potenza di 147 kW (200 CV). Il modello “top” è costituito dall’Audi quattro 20V prodotta dal 1989, la quale vantava una potenza di 162 kW (220 CV) e compiva lo sprint da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi. La velocità massima è riuscita ad aumentare a ben 230 km/h. Nel 1983 l’Audi Sport quattro, appositamente sviluppata per i rally, è stata prodotta in edizione limitata anche in una versione destinata alla circolazione su strada con interasse accorciato, una potenza di 225 kW (306 CV) e una velocità massima di 250 km/h. Così paludato, il veicolo compiva lo sprint da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. Nella primavera del 1991 la produzione dell’ Audi Quattro a Ingolstadt è stata sospesa dopo undici anni per far posto al modello successore Audi S2.