Furgoni Fiat: capacità di carico

I Furgoni Fiat sono dei veicoli destinati al trasporto di persone e merci che hanno una buona capacità di carico, pur conservando dimensioni compatte all'esterno. Rappresentano una buona scelta per chi ha bisogno di muoversi in città con un certo comfort ma ha bisogno di trasportare merci e bagagli. La capacità di carico può andare da 175 a circa 300 chilogrammi di portata.

Numero di posti

I Furgoni Fiat possono ospitare un diverso numero di passeggeri a seconda del modello. Alcuni modelli sono dotati di sedile passeggero rimovibile, in modo da poter accogliere carichi voluminosi e aumentare la capacità di carico, sfruttando interamente lo spazio disponibile all'interno del veicolo. Altri tipi di furgoni possono essere utilizzati come un'automobile e ospitare fino a cinque passeggeri. I furgoni Fiat in grado di ospitare passeggeri possono essere dotati di sedile posteriore rimovibile, facilitando il trasporto di carichi di grandi dimensioni, e di doppia porta laterale scorrevole, per facilitare l'entrata e l'uscita dei passeggeri dal sedile posteriore.

Modelli di furgoni Fiat

Tra i modelli più apprezzati di furgoni Fiat vi sono il Furgone Fiorino e il furgone Combi. Il furgone Fiorino ha le dimensioni di una city car e la volumetria di un furgone, rappresentando quindi una buona soluzione per chi ha bisogno non solo di una certa capacità di carico ma anche di assicurare la maneggevolezza in città. Le dimensioni esterne del furgone Fiorino consistono in una lunghezza di 3,86 metri e una larghezza pari a 1,72 metri. Il sedile passeggero può essere fornito in una versione abbattibile e a scomparsa, per assicurare un ulteriore aumento della capacità di carico. Il furgone Fiat Fiorino è dotato di una porta posteriore a due battenti e di una porta laterale scorrevole. La soglia di carico si trova a 53 centimetri da terra, per facilitare carico e scarico delle merci. Il furgone Combi offre fino a cinque posti all'interno dell'abitacolo e una capacità di carico di 175 chilogrammi per trasportare merci e attrezzature. Il sedile posteriore è ribaltabile a portafoglio e rimovibile in caso si abbia la necessità di aumentare la capacità di carico. Questo tipo di furgone è dotato di porta posteriore a due battenti, con apertura fino a 180 gradi e soglia di carico a 53 centimetri da terra.
Torna su