Hyundai Trajet - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Hyundai Trajet

Hyundai Trajet

La Hyundai Trajet è un'automobile coreana commercializzata a partire dal 2000 in sostituzione della Hyundai Santamo. La Trajet è una monovolume media, con una lunghezza di 4,7 metri, una larghezza di 1,84 metri e un'altezza di 1,76 metri. L'auto si colloca nello stesso segmento di vetture come la Ford Galaxy, la Fiat Ulysse e la Renault Espace. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Hyundai Trajet, comoda e affidabile monovolume asiatica

Le forme della monovolume coreana sono moderne ed eleganti, con particolari ben rifiniti. Gli interni sono spaziosi e offrono una buona abitabilità anche in sette persone. Ribaltando la seconda e la terza fila di sedili è possibile ottenere un unico volume, con una capacità di carico che supera i 3 mila litri. Le sospensioni anteriori si configurano come a ruote indipendenti, strutturate secondo lo schema MacPherson, mentre le posteriori prevedono uno schema a ruote indipendenti multilink, con ammortizzatori a gas. L'impianto frenante comprende sistemi elettronici quali ABS ed EBD e l'utilizzo dei freni a disco su entrambi gli assi, con gli anteriori autoventilanti. La sicurezza passiva è affidata agli airbag frontali e a un robusto telaio. La trazione è anteriore con motore posizionato trasversalmente.

Due restyling in sette anni

Il primo restyling risale al 2004, con modifiche inerenti la carrozzeria, l'abitacolo e l'aggiornamento di alcuni sistemi di sicurezza. Nel 2006 la Hyundai Trajet è stata nuovamente ammodernata, con il miglioramento della qualità della componentistica degli interni e con l'adozione di nuovi gruppi ottici. La vettura è stata ritirata dal mercato nel 2007, lasciando il testimone alla Hyundai Entourage, monovolume di dimensioni più grandi. La Hyundai Trajet è comunque reperibile sul mercato delle auto usate, risultando ancora ricercata per via della buona affidabilità e dell'elevato comfort che garantisce.

I motori della Hyundai Trajet

I propulsori messi a disposizione della vettura sono tre, due alimentati a benzina e uno a diesel. Il meno performante tra i motori a benzina è un quattro cilindri da due litri con potenza di 136 cavalli. Il secondo propulsore a benzina è un sei cilindri da 2.7 litri, con 170 cavalli a disposizione, mentre il motore diesel, l'unico mai equipaggiato dalla Trajet, è un 4 cilindri da 2 litri con potenza di 112 cavalli. Nel 2004 il motore a benzina da 2000 cc è stato aggiornato e potenziato di tre cavalli.

Recensioni dei veicoli Hyundai Trajet

7 Recensioni

4,3