Mazda BT-50 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Mazda BT-50

Mazda BT-50

Il Mazda BT-50 è un pick-up prodotto dalla casa motoristica nipponica a partire dal 2006. Il modello è stato oggetto di un restyling nel 2008, mentre la seconda serie della vettura è entrata in commercio nel 2011. Si tratta di un pick-up solido, dagli interni alquanto spartani, ma funzionali, che ha storicamente avuto un buon successo commerciale grazie a un interessante rapporto qualità/prezzo, come confermato da molte riviste di settore. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Mazda BT-50, il pick-up giapponese che ha conquistato l'Europa

Due serie, un'unica caratteristica in comune: un motore inarrestabile

La prima serie del Mazda BT-50 era un pick-up compatto (5 metri di lunghezza per 1,8 m di larghezza) equipaggiato con un inarrestabile motore diesel da 2,5 litri di cilindrata e 143CV di potenza. Un propulsore molto affidabile, in grado di macinare moltissimi km. La trazione poteva essere integrale o 4x2. Commercializzata in Europa, Italia compresa, e in molti altri Paesi nel mondo, la prima generazione del Mazda BT-50 aveva tre allestimenti: Single (cabina singola, 2 porte e altrettanti posti), Freestyle (cabina allungata, 2 porte e 2+2 posti), oppure Double (cabina doppia, 4 porte e 5 posti). Mazda scelse di eseguire un facelift del modello nel 2008, per modificare soprattutto il cofano del pick-up. Anche gli interni ricevettero alcune modifiche, ma restavano il punto debole del modello: le plastiche della plancia erano di qualità non eccelsa e la dotazione di serie alquanto scarsa. Nel 2011 è uscita la seconda generazione del Mazda BT-50 che si basa sullo stesso pianale della Ford Ranger. Il modello è stato allungato di oltre 30 cm, portando la vettura nel segmento dei pick-up di medie dimensioni, il design della carrozzeria è più filante, le finiture degli interni migliorate e gli accessori aumentati. La nuova versione monta un motore diesel da 3,2 litri di cilindrata.

Mazda BT-50: uno dei pick-up più sicuri mai prodotti

La prima serie del Mazda BT-50 ha superato a pieni voti i test Euro NCAP: 5 stelle complessive e percentuali elevate (superiori all'80%) sia per la sicurezza del guidatore, che dei passeggeri e dei pedoni. Risultati pregevoli che hanno reso, per molti anni, il Mazda BT-50 uno dei pick-up più sicuri in circolazione. Nonostante la non eccelsa qualità degli interni, almeno quelli della prima serie, l'acquisto di questa vettura presso il mercato delle auto usate rappresenta, ancora oggi, un'opzione molto interessante, soprattutto per il suo motore diesel e la sicurezza complessiva del mezzo.