Passa al contenuto principale

Nuovo aspetto – le stesse funzionalità

Scopri il nostro nostro nuovo stile, che stiamo implementando passo dopo passo in tutto il sito.

Un'altra cosa...

Grazie per aver partecipato alla nostra nuova anteprima del design. Vedrete qualche altro cambiamento di colore mentre aggiorniamo la vostra esperienza al nostro design finale.

Volkswagen Scirocco - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Volkswagen Scirocco

Volkswagen Scirocco

La prima Volkswagen Scirocco venne presentata al pubblico per la prima volta nel 1974. Si basava sull'idea della Golf 1 e venne realizzata anche sulla stessa piattaforma. Diversamente dalla Volkswagen Golf, l'auto Scirocco è tuttavia una coupè sportiva. Originariamente era prodotta con tre motorizzazioni diverse, tre varianti di equipaggiamento ed era possibile scegliere fra 10 colori diversi. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Colore carrozzeria

I motori andavano da 50 a 85 CV ed erano tutti dotati di quattro cilindri in linea.

Nel 1979 la Scirocco 1 venne immessa sul mercato anche nella versione più sportiva GTI con 110 CV, mentre a partire dall'aprile 1981 uscì di fabbrica la seconda generazione della VW Scirocco. I due modelli erano molto simili sia esteticamente che tecnicamente, tuttavia vennero apportate modifiche tecniche e stilistiche per tutto il periodo di costruzione della VW Scirocco fino al 1992.

La versione più potente della VW Scirocco è stata immessa sul mercato con il nome 16V e disponeva di 139 CV che le consentivano di raggiungere la velocità di 100 km/h in 8,1 secondi. Nel 1992 la produzione della VW Scirocco è stata momentaneamente interrotta, per poi essere ripresa nella seconda metà del 2008, con l'uscita della terza versione. Dal 2010 è anche disponibile la Volkswagen Scirocco R, dotata di un propulsore 2.0 in grado di generare ben 265 CV.

Recensioni dei veicoli Volkswagen Scirocco

78 Recensioni

4,6