Volvo V40 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Volvo V40

Volvo V40

La prima generazione della Volvo S80 è stata prodotta a partire dal 1998 mentre la seconda, entrata in commercio a metà dell'anno scorso, è stata presentata nel febbraio del 2006 al Salone dell'automobile di Ginevra. La berlina di classe media superiore raccoglie l'eredità della serie 900 della Volvo, la cui produzione è giunta al termine nel 1998. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Volvo V40 - Carrozzeria

Volvo V40 - Colore carrozzeria

La Volvo S80 possiede prestazioni comprese fra 140 e 272 CV, a seconda della motorizzazione.

La versione a benzina è disponibile con motore sia a cinque che a sei cilindri e con o senza turbo, mentre i motori diesel presentano solo cinque cilindri. Una versione bi-fuel rispettosa dell'ambiente, funzionante sia a metano che a benzina, amplia ulteriormente lo spettro delle offerte. La Volvo S80 esiste nelle linee di equipaggiamento Kinetic, Momentum, Summum ed Executive. La lussuosa variante S80 Executive si rivolge ad una clientela particolarmente dotata di mezzi finanziari e comprende, fra l'altro, anche un piccolo frigorifero e schermi televisivi sui poggiatesta dei sedili anteriori. In tutti i modelli la S80 offre gli standard di sicurezza elevati peculiari del marchio Volvo.

Con la seconda generazione della S80, Volvo mira ad una riedizione della berlina di classe media superiore in una versione rielaborata, in parte, in maniera notevole. Il modello di punta è destinato a possedere un propulsore a otto cilindri forte di 315 CV. Il lifting della carrozzeria comporta un design più dinamico - fino ad ora lamentato nella S80 da molti critici - ed è accompagnato da una rielaborazione dell'abitacolo e da caratteristiche di guida più scattanti, aspetti con cui Volvo mira a sottolineare la pretesa del modello di essere un prodotto premium.

Recensioni dei veicoli Volvo V40

80 Recensioni

4,3