BMW Z3 - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

La Z3 è il modello antecedente all'attuale BMW Roadster BMW Z4. È stata prodotta in grande serie per la prima volta nel 1996 e dopo tre anni ha subito un primo lifting facciale. Da questo momento in poi è stato adottato per tutte le Z3, ciò che era in precedenza riservato alla versione a sei cilindri: il parafango posteriore più largo. La motorizzazione non ha subito invece alcun cambiamento. Il motore più piccolo ha 115 CV, il più grande 140 cavalli vapore.

Vi era inoltre una versione sportiva ZM3 con 321 CV (la M nel nome significa da BMW "Motorsport", cioè il modello racing). Contrariamente alla Z4, tutti i modelli Z3 presentano dei difetti peculiari. Nonostante la qualità della tecnologia, si verificano spesso problemi con l'elettronica. La Z3 soffre, inoltre, dei disturbi tipici di un cabriolet, il che comporta che la capote riveli piuttosto rapidamente delle perdite e che il bagagliaio offra solo uno spazio minimo. Per ovviare all'ultimo problema alcuni conducenti della Z3 ricorrono a soluzioni ingegnose: infilano tutti i loro averi in sacche sportive morbide o in più sacchetti che inseriscono fra sedile e bagagliaio.

Ciò nonostante, partire in vacanza con questa BMW non è una buona idea, e d'altronde non è stata concepita a questo scopo, ma piuttosto per viaggi all'aperto lungo strade extraurbane. La capote non può essere aperta a vettura in marcia, ma funziona comunque in maniera confortevole.

Mehr anzeigen