Ford Scorpio - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Ford Scorpio

La Ford Scorpio berlina venne introdotta sul mercato nel 1985 per succedere alla Ford Grenada, alla quale ci si era ispirati nello sviluppare questo modello, senza tuttavia dimenticare la Sierra. Un anno più tardi venne prodotta con alcune novità tecniche una versione con trazione integrale ed un motore da 2,8 litri V6 Cosworth.

Dal 1990 la Scorpio venne costruita nuovamente con la classica linea tipica di una berlina e dal 1992 proposta anche come station wagon (la Turnier). Rispetto alla Ford Scorpio sw, la linea sfuggente della parte posteriore della versione a due volumi era stato un passo azzardato nel design, ma era anche divenuto un problema, dal momento che la maggioranza degli acquirenti gli preferiva una tre volumi e le cifre di vendita erano scese durante gli anni. Dopo il rinnovamento sostanziale dell'aspetto esteriore nel 1994, la produzione della Ford Scorpio venne interrotta nel 1998.

La Ford Scorpio venne proposta con numerose varianti di motorizzazione, partendo da un motore da 1,8 litri fino a uno da 2,9 e un diesel da 2,5 litri. Una particolarità dell'equipaggiamento era l'ABS di serie già nel 1985, nel 1994 vi si aggiunsero l'airbag per conducente e passeggero.

Recensioni dei veicoli Ford Scorpio

4 Recensioni

4,3