Tata Aria - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Tata Aria

Tata Aria

La Tata Aria è un'autovettura indiana prodotta a partire dal 2010, anno in cui fu presentata al Salone dell'automobile di Nuova Delhi. A livello di carrozzeria, la Tata Aria è una via di mezzo tra un SUV e una monovolume, con l'elevata altezza da terra tipica delle Sport Utility Vehicle, ma con un design, soprattutto per quanto riguarda la parte posteriore, che ricorda i minivan, con cui condivide il numero dei posti, ben sette. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Tata Aria, la monovolume che somiglia a un SUV

Le grandi dimensioni, con una lunghezza di 4,78 metri, una larghezza di 1,9 metri e un'altezza di 1,78 metri, consentono grandi capacità di carico. La sicurezza è garantita da un robusto telaio, da sei airbag e dai sistemi ESP e ABS, con ripartizione elettronica della frenata. Precedentemente fu presentata dalla Tata un'altra automobile con lo stesso nome: una spider da 140 cavalli mai entrata in produzione.

Nessun restyling e un solo allestimento disponibile

Dall'uscita sul mercato, la Tata Aria non ha subito modifiche né dal punto vista estetico, né da quello meccanico. L'allestimento di serie, soltanto uno, è abbastanza completo e comprende un impianto stereo 3D surround, un sistema multimediale con navigatore satellitare integrato, la connettività Bluetooth, la retrocamera per l'assistenza al parcheggio, i sensori di retromarcia e il doppio climatizzatore automatico. I cerchi sono da 17 pollici con gomme da 235/56. La Tata Aria è ancora in fase di produzione e può, inoltre, essere acquistata come auto usata.

Un turbodiesel da 2,2 litri

Solo una motorizzazione disponibile per la monovolume indiana. Si tratta di un propulsore diesel a quattro cilindri in linea, con cilindrata da 2200 centimetri cubici e cambio manuale a cinque marce. Dotato di turbocompressore e di una potenza di 150 cavalli, il propulsore non consente alla Tata Aria di ottenere prestazioni particolarmente brillanti, a causa dell'elevato peso del veicolo. La velocità massima dichiarata dalla casa è di 180 Km/h, con tempi sullo scatto 0-100 di 16,2 secondi. I consumi rientrano nella media: 10 Km al litro in città, 15 Km al litro in autostrada e circa 13 al litro nel consumo combinato. Il propulsore è disponibile, a richiesta, con la trazione integrale, la quale prevede un comodo controllo per passare, in qualsiasi momento, alla sola trazione anteriore.