Pro
- Spazio a bordo
- Buon piacere di guida
Contro
- Visibilità non eccelsa al posteriore
- Prezzo elevato
Offerte attuali per Ford Kuga Hybrid
-
Ford Kuga 2.0 tdci Titanium 4wd 163cv
€ 3.500,-1 ND- 235.000 km
- 01/2011
- 120 kW (163 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
6,0 l/100 km (comb.)
2 - - (g/km)
Rivenditore, IT-23885 Calco - Lecco - Lc -
Ford Focus Focus 1.0 ecoboost ST-Line s
€ 10.990,-1 ND- 64.000 km
- 06/2020
- 92 kW (125 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
4,9 l/100 km (comb.)
2 - - (g/km)
Rivenditore, IT-20082 Binasco - Milano - MI -
Ford Tourneo Courier Ford Tourneo Courier 1.0 EcoBoost 100 CV Sport Un
€ 5.500,-3 1 Ottimo prezzo- 298.000 km
- 07/2019
- 74 kW (101 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
5,8 l/100 km (comb.)
2 -
131 g/km (comb.)
2
Rivenditore, IT-10143 Torino - To -
Ford EcoSport EcoSport 2018 1.0 ecoboost ST-Line s
€ 10.890,-1 ND- 39.900 km
- 11/2021
- 92 kW (125 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
5,3 l/100 km (comb.)
2 - - (g/km)
Rivenditore, IT-10141 Torino - TO -
Ford F 150 5.4 GPL V8 4X4 LARIAT CLUB CAB 6 POSTI
€ 9.900,-1 Super prezzo- 225.000 km
- 04/2000
- 169 kW (230 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- GPL
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-25031 Capriolo - Brescia -
Ford EcoSport 1.0 ecoboost Titanium s&s 125cv my20.25
€ 9.900,-1 ND- 51.943 km
- 04/2019
- 92 kW (125 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
-
135 g/km (comb.)
2
Rivenditore, IT-00138 Roma - Rm -
Ford Focus 1.5 TDCi 120 CV Start&Stop SW Titanium B. AUTOCARR
€ 7.000,-3 1 Ottimo prezzo- 181.356 km
- 07/2017
- 88 kW (120 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
3,8 l/100 km (comb.)
2 -
99 g/km (comb.)
2
Rivenditore, IT-51031 Agliana - Pistoia - Pt -
Ford Edge Edge 2019 2.0 ecoblue ST-Line s
€ 20.900,-1 Ottimo prezzo- 144.600 km
- 02/2020
- 175 kW (238 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
-
6,7 l/100 km (comb.)
2 - - (g/km)
Rivenditore, IT-37135 Verona - VR -
Ford Fiesta Ford Fiesta 1.5 TDCi 75 CV 5p. Unicoproprietario
€ 6.500,-1 Ottimo prezzo- 178.000 km
- 06/2017
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
3,6 l/100 km (comb.)
2 -
94 g/km (comb.)
2
Rivenditore, IT-10143 Torino - To -
Ford C-Max C-Max II 2010 1.6 tdci Plus 95cv
€ 4.500,-1 Ottimo prezzo- 191.200 km
- 08/2012
- 70 kW (95 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Diesel
-
4,4 l/100 km (comb.)
2 -
119 g/km (comb.)
2
Rivenditore, IT-21015 Lonate Pozzolo - Varese - VA -
Ford Fiesta 5p 1.5 tdci ST-Line 85cv
€ 8.500,-1 Super prezzo- 119.000 km
- 08/2018
- 63 kW (86 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
3,6 l/100 km (comb.)
2 - - (g/km)
Rivenditore, IT-38122 Trento -TN -
Ford EcoSport 1.0 ecoboost st-line s&s 125cv my20.25
€ 12.920,-1 Super prezzo- 27.418 km
- 09/2021
- 92 kW (125 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
5,3 l/100 km (comb.)
2 -
114 g/km (comb.)
2
Rivenditore, IT-00128 Roma - Rm -
Ford Kuga 2.0 TDCi 120CV Pshift S&S 2WD Titanium
€ 13.900,-1 Super prezzo- 82.693 km
- 02/2019
- 88 kW (120 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
-
6,2 l/100 km (comb.)
2 -
164 g/km (comb.)
2
Rivenditore, IT-10154 Torino - To -
Ford Tourneo Courier ii 1.0 ecoboost 125cv active powershift
€ 23.020,-3 1 Buon prezzo- 8.399 km
- 12/2023
- 93 kW (126 CV)
- Aziendale
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-00128 Roma - Rm -
Ford C-Max 2.0 tdci Titanium s&s 150cv powershift
€ 8.500,-1 Super prezzo- 120.000 km
- 07/2016
- 110 kW (150 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Semiautomatico
- Diesel
-
4,8 l/100 km (comb.)
2 - - (g/km)
Rivenditore, IT-20016 Pero -
Ford C-Max 1.6 TDCI TITANIUM 115CV DPF+S.PARCHEGGIO+PARK ASSI
€ 4.900,-1 Ottimo prezzo- 200.000 km
- 03/2012
- 85 kW (116 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,6 l/100 km (comb.)
2 -
119 g/km (comb.)
2
Rivenditore, IT-20811 Cesano Maderno - Mb -
Ford Fiesta Fiesta VII 2017 5p 3p 1.0 ecoboost ST-Line uniprop
€ 11.990,-1 ND- 103.450 km
- 01/2019
- 92 kW (125 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
4,6 l/100 km (comb.)
2 - - (g/km)
Rivenditore, IT-20017 Rho - Milano -
Ford Puma Titanium 1.0 Mild Hybrid 125CV
€ 12.190,-3 1 Super prezzo- 49.752 km
- 07/2021
- 92 kW (125 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Elettrica/Benzina
-
4,2 l/100 km (comb.)
2 - - (g/km)
Rivenditore, IT-42122 Reggio Emilia RE -
Ford Fiesta 5p 1.5 ecoblue (tdci) Business High 85cv
€ 8.900,-1 Super prezzo- 142.350 km
- 11/2018
- 63 kW (86 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
3,9 l/100 km (comb.)
2 -
100 g/km (comb.)
2
Rivenditore, IT-40128 Bologna – Bo -
Ford Puma 1.0 ecoboost HYBRID ST-Line
€ 15.900,-1 Super prezzo- 36.000 km
- 01/2024
- 92 kW (125 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Elettrica/Benzina
-
4,2 l/100 km (comb.)
2 -
96 g/km (comb.)
2
Rivenditore, IT-10036 Settimo Torinese - Torino - TO
Ti interessa la Ford Kuga Hybrid
Ford Kuga Hybrid: Target e Punti di Forza
- Per famiglie che necessitano di spazio
- Per chi cerca un’auto versatile
- Tecnologia di livello
- Stile accattivante
- Motori ibridi performanti
Dati Ford Kuga Hybrid
Motori Ford Kuga Hybrid
La gamma motori di Ford Kuga Hybrid è oggi semplificata rispetto a quella con cui è uscito il SUV compatto americano nel 2019. Oggi, i clienti di Ford Kuga Hybrid possono optare per due motorizzazioni: una versione full Hybrid e una Plug-In Hybrid.
Il sistema di base è lo stesso sia per la versione Full Hybrid che per la Plug-In Hybrid: sotto il cofano troviamo un 2.5 4 cilindri benzina aspirato a ciclo Atkinson da circa 150 CV, accoppiato ad un motore elettrico posto tra motore e cambio, un classico automatico CVT a variazione continua.
La versione Full Hybrid ha un motore elettrico da circa 100 CV, mentre la Plug-In Hybrid sale a 110 CV. Grazie alla maggiore capacità della batteria della Plug-In (1,1 contro 14,4 kWh), la ibrida ricaricabile arriva a 243 CV, mentre la Full Hybrid si ferma a 180 CV, La Full Hybrid, però, è l’unica nella gamma motori di Ford Kuga ad offrire la trazione integrale AWD. Dal canto suo, invece, la Ford Kuga Plug-In Hybrid può percorrere fino a 50 km a zero emissioni, secondo il ciclo di omologazione misto WLTP.
La base meccanica di Ford Kuga è la piattaforma C2 condivisa con la “nostra” Focus e con tre modelli venduti Oltreoceano: la versione americana di Kuga, la Escape, il SUV retrò e dedicato al fuoristrada Bronco Sport e l’originale pick-up compatto e ibrido Maverick.
- 2.5 full hybrid, 190 CV, cambio automatico CVT, trazione anteriore
- 2.5 full hybrid, 183 CV, cambio automatico CVT, trazione integrale
- 2.5 plug-in hybrid, 243 CV, cambio automatico CVT, trazione anteriore
Dimensioni Ford Kuga Hybrid
Le dimensioni della Ford Kuga Hybrid sono:
- lunghezza 4,63 metri
- larghezza 1,88 metri
- altezza 1,68 metri
- passo 2,71 metri
Da fuori, la Ford Kuga Hybrid di ultima generazione è decisamente più filante rispetto alle precedenti generazioni, grazie alle sue linee più sinuose e sportiveggianti. L’impressione è di un SUV snello e meno imponente, con una silhouette slanciata che lo fa apparire equilibrato. Per concludere sulle dimensioni di Ford Kuga Hybrid, lo spazio per i bagagli è decisamente interessante grazie al divano posteriore scorrevole. Per le ibride lo spazio parte da 395-486 litri con i sedili posteriori in posizione, e 1.481 litri abbattendo il divano.
Prezzi Ford Kuga Hybrid
Il listino prezzi di Ford Kuga Hybrid è stato semplificato rispetto al passato: ora gli allestimenti, infatti, sono ST-Line, Titanium e Active. L’allestimento entry level è il Titanium che di serie offre già numerose dotazioni come i cerchi in lega da 17", luci full LED con abbaglianti automatici, cristalli posteriori oscurati, barre al tetto, climatizzatore automatico bi-zona, caricatore wireless per lo smartphone, monitor centrale da 13,2", cruise control, mantenitore di corsia, telecamera posteriore, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, frenata d'emergenza e sistema keyless.
Salendo nella gamma si trova l’allestimento più sportivo ST-Line e il più completo ST-Line X. ST-Line aggiunge alcune dotazioni sfiziose come i cerchi in lega da 18", il volante con fondo piatto, vari dettagli sportivi per esterni e interni e sospensioni con taratura specifica.
Al top delle dotazioni troviamo ST-Line X che offre di serie portellone ad azionamento elettrico, pinze freno rosse, pedaliera in alluminio, sedili a regolazione elettrica, telecamera esterna a 360°, cruise control adattivo, monitoraggio angolo cieco e Active Park Assist.
Chiude la gamma la Active, una versione intermedia dedicata principalmente a chi cerca un buon rapporto qualità/prezzo che propone cerchi in lega da 18" con design specifico, telecamera posteriore, cruise control, monitoraggio stanchezza conducente, riconoscimento segnaletica stradale e selettore per le modalità di guida.
La Kuga Hybrid più costosa? Si tratta della 2.5 PHEV ST-Line X che sfiora i 50.000 euro.
Allestimento | Prezzo |
---|---|
2.5 FHEV Titanium | 38.250 euro |
2.5 FHEV Active | 39.750 euro |
2.5 FHEV ST-Line | 39.750 euro |
2.5 FHEV Active X | 43.250 euro |
2.5 FHEV ST-Line X | 43.250 euro |
2.5 FHEV Titanium AWD | 40.500 euro |
2.5 FHEV ST-Line X | 43.250 euro |
2.5 FHEV Active AWD | 42.500 euro |
2.5 FHEV ST-Line AWD | 42.000 euro |
2.5 FHEV Active X AWD | 45.500 euro |
2.5 PHEV Titanium | 41.750 euro |
2.5 PHEV Active | 46.250 euro |
2.5 PHEV ST-Line | 46.250 euro |
2.5 PHEV Active X | 49.750 euro |
2.5 PHEV ST-Line X | 49.750 euro |
Design Ford Kuga Hybrid
Esterni Ford Kuga Hybrid
Bello il frontale con la classica bocca del family feeling. Se l’insieme è più elegante e filante, però, a venir meno è l’originalità delle vecchie Kuga, apprezzate anche per la loro muscolosità.
Le superfici sono levigate e questo rende l’insieme decisamente armonico: si apprezzano in particolare le pulite fiancate, con solo una porzione scavata che le delinea e aiuta a non appesantire visivamente il modello. Ad oggi, Ford Kuga Hybrid è disponibile solo con i ricchi allestimenti ST-Line, Active e Titanium, che impreziosiscono l’auto e danno a Kuga un’aura più sportiva nel caso delle versioni ST-Line. Belli poi i fari anteriori Full LED su tutta la gamma, sottili e taglienti, che aiutano ad acuire ulteriormente il look armonico e pulito di Kuga Hybrid.
Lateralmente si nota un cofano piuttosto lungo, un lunotto parecchio inclinato e i cerchi, che possono arrivare anche a 20 pollici di diametro. In coda, invece, Ford Kuga Hybrid è un po’ più anonima, con i fari a LED a sviluppo orizzontale che aiutano a rendere l’auto visivamente più larga. Lo spoiler posteriore e il lunotto piccolo aiutano a dare un look sportivo a Kuga Hybrid.
Interni Ford Kuga Hybrid
Gli interni di Ford Kuga Hybrid tradiscono la parentela con la più piccola Focus, condividendo con la compatta di Segmento C uno stile elegante, sobrio ma molto piacevole.
La scena all’interno è rubata dalla parte centrale della plancia, che concentra al suo interno tutto l’indispensabile della vettura. In cima alla plancia troviamo, infatti, il sistema di infotainment da 13 pollici decisamente più moderno rispetto a quello proposto sulle precedenti versioni, con gli standard Android Auto ed Apple CarPlay di serie su tutte le versioni. Al di sotto del sistema multimediale troviamo poi i comandi fisici del clima: nella vita di tutti i giorni sono una vera manna dal cielo per immediatezza e facilità di utilizzo.
Di serie su tutte le versioni c’è poi ora il quadro strumenti digitale con schermo da 12,3”, un sistema facile da consultare, dotato di un pannello di buona qualità e tante funzioni, capace di riprodurre anche la mappa del navigatore. Sempre di serie, poi, troviamo anche il sistema di connessione ad Internet FordPass: questo sistema permette di avere un hotspot Wi-Fi in auto, e di comunicare con l’auto attraverso lo smartphone, magari per controllarne la posizione o la chiusura delle portiere.
Rispetto alla precedente generazione, un po’ avara di spazio, gli interni di Ford Kuga Hybrid di terza generazione sono decisamente cresciuti. Grazie ad una lunghezza maggiorata di 9 cm, 2 cm in più di larghezza e 2 in più di passo, l’abitacolo è decisamente più spazioso del passato. Davanti si sta molto comodi, con una posizione di guida sportiveggiante e sdraiata ma comunque alta e dominante. Metro in mano, ci sono ora 4,3 cm di spazio in più per le spalle dei passeggeri anteriori, 2 cm in più per quelli posteriori e 1,3 cm in più per la testa di chi siede davanti.
Ford Kuga Hybrid: Alternative e Concorrenti
Ford Kuga è cambiata parecchio nel corso degli anni. Nata nel 2008 come SUV compatto che puntava tutto su uno stile sportivo e su una guidabilità da compatta divertente, con la seconda generazione è stato dato più risalto alla Kuga Hybrid, pur conservando dimensioni compatte. Con la terza serie, Ford Kuga ha “messo la testa a posto”: il SUV sportiveggiante e dinamico di prima ora rimane dinamico e filante a livello estetico, e la guidabilità è ancora ottima, ma il focus è ora su comfort, spazio e praticità.
Il divano scorrevole, il tanto spazio a disposizione per cose e persone e l’ottimo comfort rendono Ford Kuga Hybrid un'ottima scelta come prima auto di famiglia. Per chi percorre tanti km in città, la Full Hybrid è la soluzione perfetta. Chi ha un box a casa potrà puntare sulla Plug-In, che offre un’ottima autonomia e una bella guidabilità ad un prezzo interessante. Non per nulla, infatti, Ford Kuga Plug-In è la ibrida ricaricabile più venduta in Europa.
Per questo, le concorrenti di Ford Kuga Hybrid sono tutti quei SUV dotati di una valida versione ibrida plug-in, come Peugeot 3008, Opel Grandland, Citroen C5 Aircross, Jeep Compass, Hyundai Tucson e KIA Sportage Plug-in.
Non vanno poi dimenticate tra le concorrenti di Ford Kuga, soprattutto nelle versioni più accessoriate, i SUV medi premium come BMW X1 e X2, Audi Q3, CUPRA Formentor, Mercedes GLA, Range Rover Evoque, Volkswagen Tiguan e Volvo XC40, tutte disponibili con motorizzazioni ibride e ibride plug-in. La più grande rivale, oltre alla Volvo XC40 Recharge con cui ha lottato per il primato tra le plug-in in Europa, è però Toyota RAV-4 e il suo sosia Suzuki Across. Queste vetture, che condividono parte del progetto ibrido di base, sono le più grandi antagoniste di Ford Kuga tra le SUV ibride.
FAQ
Quanto costa Ford Kuga Hybrid?
Che motori monta la Ford Kuga Hybrid?
Dove viene costruita Ford Kuga Hybrid 2021?
Altri collegamenti
Più dettagli
- 1Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
- 2I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
- 3IVA deducibile