Nissan Skyline - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Nissan Skyline

Nissan Skyline

La Nissan Skyline è stata sviluppata da Nissan come la sua serie sportiva di punta Il costruttore giapponese Datsun pose, con la serie Skyline alla fine degli anni cinquanta, la pietra angolare per lo sviluppo di auto sportive di serie che il costruttore d'automobili giapponese Nissan, dopo l'acquisizione di Datsun, ha ampliato sulla sua serie sportiva di punta, festeggiando molti successi sportivi e che è stata scoperta anche come equipaggiamento sportivo per l'utilizzo in strada dai tuner di Nord America ed Europa. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Anche se la maggior parte delle generazioni di costruzione con la guida a destra non è stata esportata. La prima Nissan Skyline è stata presentata in Giappone nel 1969 come berlina sportiva. In seguito il programma della Skyline è stato completato con un coupé. Le generazioni più recenti sono state presentate dal produttore utilizzando il proprio marchio, come per la Nissan GT-R, oppure con il sigillo del suo marchio premium Infiniti, dove l’Infiniti G37 è diventato il successore della Nissan Skyline Coupé.

La Skyline come berlina e coupé

Da quando Nissan ha assunto la responsabilità per questa serie, i giapponesi si sono sforzati per riuscire a portare sul mercato, nello stesso momento, sia una berlina sportiva così come un coupé per ognuna delle generazioni della Nissan Skyline, anche se era specialmente la versione coupé con la sua tecnologia bi-turbo ad attirare attenzione all’estero. Il motivo: Grazie alla tecnologia integrata la Skyline poteva facilmente portare la potenza oltre i 400 CV. Le caratteristiche della Nissan Skyline, indipendentemente dalla forma della carrozzeria, erano il taglio a forma di cuneo della parte frontale così come le quattro luci posteriori rotonde. Il modello di punta della serie era la Nissan Skyline GT-R, con il caratteristico spoiler posteriore.

La Nissan Skyline diventa Infiniti

Con l’arrivo del nuovo millennio sono state realizzate in Giappone le ultime berline e coupé della classica Nissan Skyline. La generazione successiva, dopo il 2001, è stata commercializzata in alcuni mercati sotto l’etichetta del marchio Nissan, Infinity, che indicava i modelli di qualità superiore del produttore giapponese. Il coupé della Skyline si è basato sulla Nissan 350Z nel periodo di costruzione dal 2001 al 2006 per l’introduzione sul mercato di modelli come per l’Infiniti G35. Nello stesso modo il produttore ha presentato nel 2006 una nuova generazione di berline della Nissan Skyline, che è arrivata nelle concessionarie con il nome di Infiniti G37. Dopo alcuni anni in cui il modello di punta, la Nissan Skyline GT-R era stato eliminato dalla gamma, i giapponese hanno presentato una nuova edizione di questo modello di Nissan nel 2008, che è stato venduto anche in Europa con il nome di Nissan GT-R. Questo veicolo rappresenta il modello di punta della gamma di coupé proprio come in precedenza con la Nissan Skyline. Come Nissan GT-R la nuova Skyline raggiunge i 357 kW (485 CV).

Recensioni dei veicoli Nissan Skyline

0 Recensioni

2,0